Turismo ispirazionale: workshop gratuiti

Parte a gennaio 2017 il workshop itinerante curato da Destinazione Umana dedicato ad agenzie di viaggio e strutture ricettive interessate al nuovo settore del TURISMO ISPIRAZIONALE.

23 Dicembre 2016

Si tratta di una nuova forma di turismo che pone al centro l’essere umano, le sue aspirazioni e le esperienze che vuole vivere in viaggio a seconda della ricerca personale che sta vivendo.

Le tappe saranno a Bologna, Roma, Cosenza, Bari, Palermo: due giornata formative gratuite (con posti limitati e conferma di partecipazione obbligatoria) per scoprire quali strumenti innovativi sono ad oggi a disposizione degli agenti di viaggio e alle strutture ricettive «che vogliono davvero operare una rivoluzione nel mondo del turismo, imparando a ideare, proporre e vendere viaggi che rispondano alle reali esigenze del viaggiatore» soiegano da Destinazione Umana .

“C’è una vacanza giusta per ogni momento della vita”, afferma De Botton nel libro L’Arte di Viaggiare.

LE GIORNATE DEDICATE AD AGENZIE E AGENTI DI VIAGGIO

martedì 10 gennaio 2017 / BOLOGNA (Monteveglio,Valsamoggia) / presso COB MONTEVEGLIO

venerdì 20 gennaio 2017 / ROMA / presso VILLA PIRANDELLO

lunedì 23 gennaio 2017 / COSENZA (Montalto Uffugo) / presso HOME FOR CREATIVITY

venerdì 27 gennaio / BARI / presso IMPACT HUB

martedì 31 gennaio / PALERMO / presso ECOMUSEO DEL MARE

Chi può partecipare?

    agenzie e agenti di viaggio, travel planner

    blogger e giornalisti del settore travel

    operatori che si occupano di accoglienza turistica e di marketing territoriale

Di cosa si parla?

«Le agenzie di viaggio non sono morte, e non moriranno, ma solo a patto che gli agenti siano sempre più in grado di comprendere che c’è davvero una vacanza giusta per ogni momento della vita - spiegano da Destinazione Umana - Guidare i viaggiatori ed ispirarli nel comprendere quale potrebbe essere il viaggio più adatto a loro in base a cosa stanno davvero cercando in quel determinato momento della vita, e quindi da quel determinato viaggio: un cambio di vita radicale? Un’esperienza immersiva a contatto con la natura, per riconnettersi con se stessi o per conoscere davvero le persone che vivono un territorio, e di quel territorio sono l’anima stessa? Qualunque sia la risposta, l’obiettivo che proponiamo  è scoprire come disegnare vacanze che incontrino psicologicamente le necessità del viaggiatore, al fine di poter ideare, promuovere e vendere viaggi che soddisfino veri bisogni. Il vecchio agente di viaggio si trasforma così nel nuovo Inspirational Travel Designer a cui Destinazione Umana fornirà “la cassetta degli attrezzi” necessaria per destreggiarsi al meglio in questa rivoluzione. Ma chi è  l’Inspirational Travel Designer? È un professionista, un innovatore, un rivoluzionario che – consapevole degli strumenti di vendita a propria disposizione – sa ispirare e proporre viaggi che siano davvero ispirazionali e che rispondano a reali desideri e bisogni».

Partecipazione gratuita, posti limitati con conferma obbligatoria via mail a virginia.macchiarella@destinazioneumana.it

di Terra Nuova

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra