Vai al contenuto della pagina

Succo autunnale: contro l’acidità di stomaco

homepage h2

Il cambiamento di stagione tra l'estate e l'autunno ci ha portato un po' di acidità di stomaco? Ecco un ottimo succo a base di frutta e verdura di stagione che può alleviare il disagio.
Succo autunnale: contro l’acidità di stomaco

Il cambiamento di stagione tra l’estate e l’autunno ci ha portato un po’ di acidità di stomaco? Ecco un ottimo succo a base di frutta e verdura di stagione che può alleviare il disagio.

Ingredienti per 1 persona

• 2 foglie di cavolo nero

• 1 grappolino di uva bianca

• 1 finocchio

• ½ limone

Procedimento

Mondate il finocchio e il cavolo, sgranate l’uva; lavateli e asciugateli.

Fate a pezzi i primi due e inserite tutto quanto nell’estrattore o nella centrifuga insieme al succo del limone (volendo potete usare anche un po’ di scorza).

Variante primaverile: sostituite il cavolo nero con 5 foglie di lattuga, l’uva con una mela; mantenete il limone e il finocchio. Per rendere più sfizioso il succo potete aggiungere dei semi di canapa.

Scopri il ricettario Acidità di stomaco addio

In questo libro le autrici spiegano come mantenere lo stomaco in salute, affrontando problematiche più comuni come gonfiore e reflusso e altre più complesse come ulcere e gastriti. Una buona masticazione, la scelta di alimenti alcalini, l’utilizzo di rimedi naturali mirati e alcune tecniche di respirazione sono il punto di partenza per migliorare i processi digestivi. Sono inoltre proposti schemi dietetici per la fase acuta e per la prevenzione e il mantenimento. Nella seconda parte oltre 90 ricette vegetariane e vegane dimostrano come sia possibile prendersi cura di quest’organo senza rinunciare al gusto.

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it

Acidità di stomaco addio: come scegliere la giusta alimentazione

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!