Come riconoscere un buon caffè: rivedi il webinar
homepage h2
"Siamo sicuri di avere il più buon espresso del mondo? Come riconoscere quello buono” è il titolo del webinar gratuito organizzato da Terra Nuova che puoi rivedere qui; con Luca Bassi, giornalista d'inchiesta ed esperto di caffè.
“Siamo sicuri di avere il più buon espresso del mondo? Come riconoscere quello buono” è il titolo del webinar gratuito organizzato da Terra Nuova che puoi rivedere qui; con Luca Bassi, giornalista d’inchiesta ed esperto di caffè.
In Italia siamo convinti di bere il miglior espresso del mondo, spinti dalla storia, dai gesti quotidiani, dalle tradizioni tramandate. Ma la realtà è ben diversa: nel nostro Paese si importa per lo più uno dei peggiori caffè del mondo, i baristi spesso sono improvvisati, le grandi torrefazioni tengono in scacco bar e ristoranti (anche stellati) con la pratica del comodato d’uso. Ma è possibile trovare una caffetteria o un ristorante che servano un caffè di qualità? Oggi sì. Capiamo come riconoscerli in questo webinar.
Luca Bassi, classe 1988, è impegnato da oltre 15 anni nel mondo della comunicazione, oggi come giornalista freelance, fotografo, social media manager, copywriter. Nel 2021 ha conseguito un master in comunicazione e social media marketing in SDA Bocconi. È esperto di cibo e… soprattutto di caffè!
Suo il libro-inchiesta “Come l’Italia rovina ogni giorno il suo caffè (e tutti i segreti per riconoscere quello buono)” (Terra Nuova edizioni).

