Raduno ecovillaggi 2018: il Veneto è la regione ospite

XXII raduno della Rete italiana degli ecovillaggi, dal 26 al 29 luglio 2018 si svolgerà in Veneto, presso la Fattoria il Rosmarino (Marcon, Venezia).

02 Febbraio 2018

A pochi giorni dalla conclusione dell'incontro invernale della Rete italiana villaggi ecologici-Rive , è ufficiale: il luogo che ospiterà il XXII raduno della Rete: la Fattoria il Rosmarino a Marcon, Venezia, dal 26 al 29 luglio 2018.

La fattoria è attiva da 25 anni con i suoi animali, le coltivazioni biologiche e le attività didattiche. È un luogo di accoglienza per coloro che desiderano sperimentare la vita di comunità e chi desidera fare esperienza wwoofing .
Data la sua posizione geografica, il Rosmarino è un simbolo di "resistenza" ecologica in un territorio violentato dall'inquinamento e dal cemento, è un'oasi che testimonia la sua intenzione di "stare nel mondo" e raccontare la possibilità di un'alternativa alla produzione industriale che caratterizza fortemente l'area circostante.

La rete si stringe intorno al Rosmarino, saranno a suo fianco come associazioni co-organizzatrici la comunità della Corte del vento , ecovillaggio in costruzione a San Rocco di Tretto (Schio, Vicenza) e il Cohousing Rio Selva (Preganziol, Treviso).

Nelle prossime settimane sarà ufficializzato sul sito www.ecovillaggi.it , il titolo del raduno e i temi su cui si incentreranno le conferenze e le attività dell'incontro, oltre le informazioni per partecipare.

di Francesca Guidotti


Forse ti interessa anche:

Posta un commento