NOAH - organic: la scarpa che non lascia traccia

Nel 2019 - NOAH compie 10 anni e festeggia lanciando la collezione delle prime calzature biodegradabili confermandosi all'avanguardia nella produzione di scarpe vegane. Classica e minimalista, la nuova collezione NOAH - organic è realizzata artigianalmente con materiali biodegradabili da calzaturifici italiani nel rispetto di condizioni di lavoro eque.

26 Novembre 2019

Le calzature della linea NOAH – organic vengono prodotte da calzaturifici artigianali italiani con condizioni di lavoro corrette, con materiali vegan e biodegradabili e dal design classico e minimalista. Estetica, etica e artigianalità italiana sono le fondamenta dei nostri processi di progettazione e realizzazione.

Crediamo nella necessità di assumerci la responsabilità delle nostre azioni nel rispetto dell'ambiente, degli animali e delle persone. La nostra linea “organic” usa per la tomaia resistenti stoffe in cotone e lino coltivati biologicamente, senza uso di OGM, pesticidi e fertilizzanti; per le comode solette interne lattice, tencel, kenaf e lino, caucciù naturale per le suole - tutti materiali ecologici, duraturi e biodegradabili.

Le calzature e gli accessori moda della linea NOAH sono certificati 100% vegan da diverse associazioni per la protezione degli animali come la LAV i taliana e la Peta (UK, USA, DE).

NOAH è l'espressione di uno stile di vita consapevole e di un consumo sostenibile.

Estetica ed etica sono unite al design socio-ecologico. Alla base di questa filosofia produciamo calzature di qualità per tutti coloro che apprezzano l’eleganza sobria, e contemporaneamente si impegnano nel rispetto per l’ambiente.

Qui trovi le prime calzature delle linea organic a cui si affiancheranno nuovi prodotti la prossima primavera: https://www.noah-shop.com/it/organic

PIONERE di calzature vegan di stile, comode e made in Italy

Fondata nel 2009, NOAH nasce dal desiderio di offrire una alternativa ai prodotti in pelle, nello stile e qualità superiore dell’artigianato italiano, aggiungendo il valore del rispetto dell’ambiente, degli animali e della salute dell’uomo.

Le calzature della linea NOAH racchiudono in sé lo stile classico italiano e il confort eccellente delle scarpe di qualità. Grazie a condizioni di lavoro in linea con le norme vigenti e all’utilizzo di materiali vegani, la produzione delle calzature NOAH lascia un’impronta socialmente ed ecologicamente corretta e sostenibile.

La novità è rappresentata dai materiali utilizzati: traspiranti, resistenti ai graffi e all’usura, atossici, in parte riciclati e riciclabili. La qualità superiore delle nostre calzature è esteticamente valida e dona un comfort e una vestibilità ottimi. Le nostre calzature vengono prodotte interamente in Italia, in calzaturifici artigianali che garantiscono condizioni di lavoro a norma.

Azienda all’avanguardia, pioniera nel settore delle calzature ecosostenibili ed etiche, NOAH rende possibile l’unione tra esigenze etiche e la ricerca di un design di alta qualità. 

Oltre alle collezioni di calzature, NOAH produce anche accessori di stile – borse, cartelle da lavoro e zaini, cinture, portafogli e altri accessori – con gli stessi alti standard di qualità estetica e sostenibilità ambientale.

Per informazioni e acquisti online: https://www.noah-shop.com/it/

Rivenditori NOAH anche in Italia: https://www.noah-shop.com/it/rivenditori.html

Video di NOAH: https://www.youtube.com/channel/UCVoVXTNWnvah4UEtfwjbUlA

di Sergio Tonon

Posta un commento