Che fine hanno fatto i nostri microbi? Convegno su microbiota, alimentazione e salute

Sabato 15 febbraio alle ore 15.30 si terrà a Modena il convegno dal titolo "Che fine hanno fatto i nostri microbi? Come alimentazione e microbiota intestinale influenzano profondamente la nostra salute", con i dottori Marco Pignatti, Paolo Giordo, Carla Vecchi e la nutrizionista Laura Lodi. Ingresso libero e gratuito.

11 Febbraio 2020

Sabato 15 febbraio alle ore 15.30 si terrà a Modena il convegno dal titolo "Che fine hanno fatto i nostri microbi? Come alimentazione e microbiota intestinale influenzano profondamente la nostra salute", con i dottori Marco Pignatti, Paolo Giordo, Carla Vecchi e la nutrizionista Laura Lodi.

L'appuntamento è alla Sala Ulivi, in via Ciro Menotti 137 a Modena. Organizza l'evento Terra Nuova Edizioni; Pane Primus è sponsor e sostenitore del convegno e sarà presente con una degustazione. Ingresso libero e gratuito.

L'alimentazione ha un impatto importante su tutto il nostro organismo e influenza in maniera determinante il nostro microbiota intestinale, dal quale dipende in buona parte la nostra salute. Le evidenze scientifiche ormai sono concordi nell'evidenziare l'importanza di una flora batterica sana e di uno stile di vita che garantisca la funzionalità ottimale dell'intestino, definito anche "secondo cervello".

Il convegno, grazie alla presenza di medici e nutrizionisti esperti, costituirà una preziosa e utilissima occasione per approfondire le informazioni sulla dieta eubiotica, le eventuali integrazioni necessarie, le buone pratiche che consentono di mantenere in perfetta salute l'intestino.

I relatori

Dottor Paolo Giordo, neurologo e omeopata, esperto di nutrizione, autore di numerosi libri su alimentazione, prevenzione e salute

Dottor Marco Pignatti, responsabile del laboratorio di dermobiotica presso la Clinica dermatologica dell'Università di Modena e presidente del Congresso italiano di dermobiotica, co-autore insieme a Laura Lodi del manuale "Intestino e salute della pelle"

Dottoressa Laura Lodi, dietista presso il laboratorio di dermobiotica dell'università di Modena e specializzata in scienze dell'alimentazione

Dottoressa Carla Vecchi, medico omeopata, esperta di terapia Mayr per la disintossicazione dell’intestino, dieta Kousmine e idrocolonterapia e autrice del libro "Ricette per un intestino felice"

Non è necessaria prenotazioni. Per informazioni: ufficiostampa@terranuova.it.

di Terra Nuova

Posta un commento