Omega 3 e riduzione dell’aggressività: lo studio
homepage h2
Uno studio pubblicato sulla rivista scientifica «Aggression and Violent Behavior» afferma che l'integrazione di omega 3 può ridurre l'aggressività in adulti e bambini.
Uno studio pubblicato sulla rivista scientifica «Aggression and Violent Behavior» afferma che l’integrazione di omega 3 può ridurre l’aggressività in adulti e bambini.
Si tratta di una meta-analisi che ha riassunto i risultati di 29 studi clinici randomizzati controllati sull’integrazione di omega-3 per ridurre l’aggressività, per un totale di 3918 partecipanti. Sono state condotte analisi su campioni indipendenti, studi indipendenti e laboratori indipendenti e le conclusioni hanno evidenziato un effetto significativo sulla riduzione, appunto, dell’aggressività in seguito all’assunzione di omega 3. La ricerca pare indicare che gli effetti benefici si ottengono indipendentemente da età, sesso, campione di reclutamento, diagnosi, durata del trattamento e dosaggio. Gli omega 3 hanno ridotto sia le forme reattive che quelle proattive di aggressività. Gli autori hanno concluso che «ora ci sono prove sufficienti per iniziare a implementare l’integrazione di omega 3 per ridurre l’aggressività nei bambini e negli adulti, indipendentemente dal fatto che il contesto sia la comunità, la clinica o il sistema giudiziario penale».
Qui i libri di salute naturale e alimentazione naturale di Terra Nuova
Foto: Pixabay su Pexels

