Domenica 14 novembre, in conclusione della settimana internazionale della gentilezza, un appuntament imperdibile in diretta streaming: Nicholas Bawtree, direttore della rivista Terra Nuova, dialoga con Daniel Lumera e Valeria Pompili, tra i co-autori del libro "Il sentiero dei 7 valori" di prossima uscita per i tipi di Terra Nuova Edizioni.
Domenica 14 novembre, in conclusione della settimana internazionale della gentilezza, un appuntament imperdibile in diretta streaming:
Nicholas Bawtree, direttore della rivista Terra Nuova, dialoga con
Daniel Lumera e Valeria Pompili, tra i co-autori del libro “
Il sentiero dei 7 valori” di prossima uscita per i tipi di Terra Nuova Edizioni.
“Il sentiero dei 7 valori” è il primo libro di
Daniel Lumera rivolto agli adolescenti. Un testo che parla di risorse, talenti e potenzialità. Lumera propone questo toccante e profondo lavoro, frutto della collaborazione con
Valeria Pompili, Fabrizia Dragone, Diletta Marabini e Claudio Sabato.
Si tratta di sette storie raccontate in prima persona, sette alunni che incontrano nella figura di un adulto la guida che li accompagna nella trasformazione delle loro difficoltà.
Il bidello della scuola diventa una sorta di maestro di vita, facilita il rito di passaggio tra la fase dell’infanzia e l’età adulta insegnando sette valori universali:
PERDONO, CORAGGIO, RESILIENZA, GENTILEZZA, EMPATIA, FORZA, GRATITUDINE, TRASFORMAZIONE.
Domenica 14 novembre i due co-autori dialogheranno con il direttore di Terra Nuova per accompagnare chi seguirà l’evento in un percorso di comprensione e conoscenza della struttura del libro, ma ancor più del messaggio di cui questo libro si fa portatore e che gli adulti sono chiamati a diffondere tra le nuove generazioni, che ne possono fare tesoro.
Daniel Lumera è esperto di scienze del benessere e della qualità della vita e riferimento internazionale nella pratica della meditazione. È ideatore del metodo My Life Design, il disegno consapevole della propria vita personale, professionale, sociale: una metodologia applicata a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario e sanitario.