Animali in salvo: la realtà dei santuari in Italia
homepage h2
Da Nord a Sud, sono ventisei i rifugi che oggi fanno parte della «Rete dei santuari di animali liberi», nata in Italia nel 2014. Gli animali accolti sono oltre 3500, salvati da sfruttamento di ogni tipo e violenza, e qui trovano casa, cure e amore.
Un network di rifugi di accoglienza per animali sfruttati e salvati dall’industria alimentare e dall’abbandono, un coordinamento politico a tutela dei diritti degli esseri non umani: è tutto questo (e anche di più) la Rete dei Santuari di Animali Liberi, nata per volontà precisa di alcune associazioni che portano convintamente avanti le loro attività di soccorso e che si impegnano per sensibilizzare il più possibile le persone al tema del benessere animale.
«Fino a pochi anni fa i santuari erano considerati dal legislatore alla stregua degli allevamenti, luoghi che si occupano di “carne che cammina”. Questo è stato il primo punto che ci ha spinto, come singole associazioni animaliste, a fare squadra per avere un riconoscimento giuridico diverso dagli allevamenti» spiega Sara D’Angelo, fondatrice, coordinatrice e portavoce della Rete dei Santuari, oltre che presidente di Vitadacani, associazione apripista.
Leggi l’articolo integrale di Marta Valota sul numero di dicembre della rivista Terra Nuova, che trovi in edicola, nei negozi bio e che puoi anche ordinare comodamente da casa QUI. Nell’articolo le interviste alle strutture che in Italia sono attive e i contatti per conoscerle.
SCOPRI IL NUMERO DI DICEMBRE DELLA RIVISTA TERRA NUOVA
Il primo mensile del vivere bio: ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto altro
Qui trovi Terra Nuova di DICEMBRE e puoi sfogliare gratuitamente un’anteprima
Acquista l’ultimo numero online
Visita www.terranuovalibri.it lo shop online di Terra Nuova
Terra Nuova è anche IN EDICOLA oltre che nei negozi bio e sul nostro shop online
Su www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri libri e naturalmente i numeri della rivista mensile.

Veggie Channel, che da tempo collabora con Terra Nuova, ha realizzato una videointervista a Marta Valota, per la rubrica OltreLePagine, che trovi a brevissimo qui di seguito

