#OltreLePagine. Come smascherare la disinformazione sul cibo
homepage h2
Condividi su:
Sul numero di aprile della rivista Terra Nuova il focus sulle possibili trappole e i falsi miti del cibo, da cui occorre liberarsi per scegliere un’alimentazione sana e sostenibile. In proposito abbiamo intervistato la biologa nutrizionista Silvia Petruzzelli. E Veggie Channel, in collaborazione con Terra Nuova, ha realizzato anche una videointervista alla dottoressa Petruzzelli.
“Oltre le pagine” è un’iniziativa nata per fornire alla grande comunità di lettori che ci segue contenuti sempre più ricchi, anche multimediali, in collaborazione anche questo mese con Veggie Channel.
Sul numero di aprile della rivista Terra Nuova trovate un focus approfondito sulle possibili trappole e i falsi miti del cibo, da cui occorre liberarsi per scegliere un’alimentazione sana e sostenibile. Oggi infatti i «consigli» alimentari arrivano da ogni dove, ne siamo tempestati. Ma spesso le informazioni sono contrastanti, superficiali, parziali, quando non anche scorrette. Come orientarsi, dunque? Lo abbiamo chiesto alla biologa nutrizionista Silvia Petruzzelli, che abbiamo intervistato. La dottoressa Petruzzelli è anche autrice del libro “Questa non me la mangio” (Terra Nuova edizioni).
Veggie Channel, in collaborazione con Terra Nuova, ha realizzato con lei anche una videointervista che potete vedere qui di seguito.
Fotografate con il vostro telefono cellulare il codice che trovate nell’articolo “Questa non me la mangio” sulla rivista di aprile (nel tassello #OltreLePagine), e accedete ai contenuti speciali multimediali.
Si va così, appunto, oltre le pagine, per dare voce e volto ai nostri autori e agli esperti che parlano ai nostri lettori, per conoscerci sempre meglio e per avvicinarci nella relazione con tutti coloro che ci seguono.
Il primo mensile del vivere bio: ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto altro.
Su www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri libri e naturalmente i numeri della rivista mensile.
La rivista Terra Nuova, oltre che sul nostro shop online, è disponibile anche in edicola e nei punti vendita del naturale
«Per ritrovare un senso profondo nel nostro rapporto con il cibo, occorre restituirgli la sua dimensione sacra, liberandolo dalle trappole del consumismo e della fretta»: l'editoriale di dicembre del direttore di Terra Nuova.
Ideata da Gabrielle Roth, la Danza dei 5 Ritmi si sta diffondendo anche in Italia. Si tratta di una pratica che «apre» il corpo, scioglie le tensioni e acquieta la mente. Ed è adatta a tutti, a qualsiasi età.
Da Nord a Sud, sono ventisei i rifugi che oggi fanno parte della «Rete dei santuari di animali liberi», nata in Italia nel 2014. Gli animali accolti sono oltre 3500, salvati da sfruttamento di ogni tipo e violenza, e qui trovano casa, cure e amore.
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!