#OltreLePagine. Un turismo lento, responsabile ed ecologicamente sostenibile è ancora possibile
homepage h2
Condividi su:
Sul numero di maggio della rivista Terra Nuova il focus sulle strategie di recupero dei territori delle aree interne del nostro paese, tra vecchie e nuove promesse, con un’intervista a Rossano Pazzagli, storico ed esperto del tema. E Veggie Channel, in collaborazione con Terra Nuova, ha realizzato anche una videointervista.
“Oltre le pagine” è un’iniziativa nata per fornire alla grande comunità di lettori che ci segue contenuti sempre più ricchi, anche multimediali, in collaborazione anche questo mese con Veggie Channel.
Sul numero di maggio della rivista Terra Nuova trovate un focus sulle strategie di recupero dei territori delle aree interne del nostro paese, tra vecchie e nuove promesse, con un’intervista a Rossano Pazzagli, storico ed esperto del tema. E trovate anche itinerari a piedi e in bicicletta lungo le tratte ricche di storia e di cultura delle vie tracciate dai romani, dai pellegrini o dalla transumanza. Per riscoprire le aree interne dell’Italia tra le pieghe dei suoi paesaggi, lontano dalle mete abituali, con l’obiettivo di promuovere non i luoghi, ma il viaggio in sé.
Veggie Channel, in collaborazione con Terra Nuova, ha realizzato anche una videointervista a Rossano Pazzagli.
Fotografate con il vostro telefono cellulare il codice che trovate nell’articolo “Un turismo lento, responsabile ed ecologicamente sostenibile è ancora possibile?” sulla rivista di maggio (nel tassello #OltreLePagine), e accedete ai contenuti speciali multimediali.
Si va così, appunto, oltre le pagine, per dare voce e volto ai nostri autori e agli esperti che parlano ai nostri lettori, per conoscerci sempre meglio e per avvicinarci nella relazione con tutti coloro che ci seguono.
E buona visione della videointervista qui di seguito
_______
_______
Scopri il numero di maggio di Terra Nuova
Il primo mensile del vivere bio: ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto alt
Su www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri libri e naturalmente i numeri della rivista mensile.
La rivista Terra Nuova, oltre che sul nostro shop online, è disponibile anche in edicola e nei punti vendita del naturale
Con un decreto, il governo trasforma agricoltori e commercianti in criminali: da un giorno all’altro, aziende agricole e negozianti si trovano ad avere quintali di un prodotto agricolo, la canapa, che è diventato uno stupefacente, senza avere indicazioni su come smaltirlo, mentre le ripercussioni si estendono agli altri settori legali della canapa.
I microrganismi effettivi in agricoltura hanno dimostrato la capacità di rigenerare il suolo, rafforzare le piante e migliorare la qualità delle colture. Ma il loro utilizzo è potenzialmente illimitato, dagli allevamenti animali alle pulizie, fino al risanamento ambientale e all’edilizia.
Sabato 21 giugno a Firenze, dalle 11 alle 13, un’importante occasione per informarsi su cosa sta accadendo in Italia e in Europa sul fronte dei nuovi Ogm. Fondazione Est-Ovest e Terra Nuova organizzano (presso gli spazi della Fondazione in via Girolamo Vitelli 20) un incontro pubblico dal titolo “Nuovi Ogm: cosa ci aspetta? L’UE accelera la deregolamentazione e il governo italiano li sta già autorizzando in campo: facciamo chiarezza”.
“Il parcheggio”: con noi la rubrica satirica di Arianna Porcelli Safonov, pubblicata sul numero di giugno della rivista Terra Nuova. E che qui condividiamo anche con i lettori del web. Divertente, graffiante, provocatoria, da leggere!
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!