Spirulina Italiana: una produzione biologica e sostenibile
homepage h2
Cresce la richiesta di spirulina, utilizzata in diversi ambiti, tra cui quello degli integratori e dei cosmetici. Nel nostro paese la produzione ha ampi margini di crescita, e c’è già chi la coltiva nel rispetto dell’ambiente e della salute.
Cresce la richiesta della microalga spirulina, utilizzata in diversi ambiti, tra cui quello degli integratori e dei cosmetici. Nel nostro paese la produzione ha ampi margini di crescita, e c’è già chi la coltiva nel rispetto dell’ambiente e della salute.
Anche in Italia, con poca acqua e senza nessun pesticida, cresce una tra le promesse nutrienti e sostenibili del prossimo futuro: la spirulina. Considerata per anni una microalga, per poi essere classificata come un cianobatterio, ha una storia che risale a più di tre miliardi di anni fa. È stata il cibo degli Aztechi, una risorsa di emergenza per la Nasa, e oggi è considerata come un alimento altamente sostenibile e una potenziale risorsa per contribuire ad affrontare la necessità di sfamare una popolazione mondiale in costante crescita. In poche settimane produce una quantità di proteine pari alla soia o alla carne, ma usando solo una ridotta frazione di acqua.
Per approfondire leggi l’articolo integrale di Mario Catania che trovi sul numero di settembre della rivista Terra Nuova, disponibile in edicola, nei negozi bio e che puoi anche ordinare comodamente da casa QUI
SCOPRI IL NUMERO DI SETTEMBRE DELLA RIVISTA TERRA NUOVA
Il primo mensile del vivere bio: ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto altro
Qui trovi Terra Nuova di SETTEMBRE e puoi sfogliare gratuitamente un’anteprima
Acquista l’ultimo numero online
Visita www.terranuovalibri.it lo shop online di Terra Nuova
Terra Nuova è anche IN EDICOLA oltre che nei negozi bio e sul nostro shop online
Su www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri libri e naturalmente i numeri della rivista mensile.


