Vai al contenuto della pagina

Ecco cosa succede quando mangiamo cibo spazzatura

homepage h2

Cosa succede quando mangiamo cibo spazzatura? Il nostro cervello ci dice che vuole mangiarne ancora e ancora…ma la salute, così, possiamo dimenticarcela!
E’ questa la conclusione cui sono giunti i ricercatori della School of Medical Sciences dell’Università australiana del Nuovo Galles del Sud dopo avere studiato le abitudini di due tipi di ratti (ci teniamo a sottolineare che Terra Nuova da sempre è impegnata nella battaglia contro la sperimentazione animale e per lo sviluppo della alternative; in questo caso prendiamo semplicemente atto di ciò che è avvenuto).
Un gruppo di topi è stato alimentato seguendo una dieta sana, l’altro è stato invece alimentato con cibo spazzatura. I topi che avevano mangiato biscotti, dolci e altro junk food, ne cercavano sempre di più anche se erano ormai sazi. Che dire….è abbastanza evidente che questa strategia paga parecchio l’industria dei cibi industriali. Tutti però sappiamo che alimentarsi in quella maniera porta a grossi problemi di salute. Secondo l’Oms, circa 2,8 milioni di persone muoiono per problemi legati all’obesità e al sovrappeso, come la coronaropatia, l’ischemia e il diabete.
Quindi, la strada può essere una sola, quella di scegliere un’alimentazione sana e naturale, a base di cibi freschi preferibilmente biologici. Ritorniamo in cucina e preserviamo così la nostra salute.
Ecco qualche consiglio per rimettersi ai fornelli puntando al gusto e alla salute.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!