Vai al contenuto della pagina

Fermiamo la cementificazione di Roma

homepage h2

Il nuovo piano urbanistico della capitale prevede una colata di 100 milioni di metri cubi di cemento su Roma e l’Agro Romano. Ecco come inviare la lettera di protesta al sindaco e al consiglio comunale…
Il nuovo piano urbanistico approdato in Campidoglio il nuovo piano urbanistico della Giunta uscente: più di 100 milioni di metri cubi senza mercato incombono su ciò che resta del verde romano.
Si tratta di un pacchetto di 64 delibere in via di approvazione, che coinvolgerà Roma e l’Agro Romano, con una colata di cemento che secondo Legambiente potrebbe corrispondere a più di 100 milioni di metri cubi con conseguenze inimmaginabili sull’ambiente e sul tessuto sociale della città di Roma.
In un territorio di 129 mila ettari di cui 55 mila già urbanizzati, si farebbero perdere alla collettività oltre 2 mila ettari di suolo, oggi agricolo, per costruire almeno 66 mila nuovi appartamenti.
Il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio, attraverso il portale salviamoilpaesaggio.it ha predisposto un’email di protesta, da inviare al sindaco Alemanno e a tutti i membri del consiglio comunale.
Clicca qui per aderire alla protesta:
http://www.salviamoilpaesaggio.it/blog/2012/12/roma-difenda-se-stessa-dal-cemento-no-alla-manovra-alemanno/

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!