Leggi anche
ReCommon: «Fermare i flussi di energia può aiutare a fermare il genocidio»
L’organizzazione ReCommon segnala un set di “strumenti pratici per disturbare le multinazionali dell’energia per la liberazione della Palestina”, realizzato da varie organizzazioni internazionali e ora disponibile anche in italiano. «Sono passati 18 mesi dal 7 ottobre e, senza calcolare le migliaia di vittime che ci sono state prima di questa tragica data, dall’inizio dell’aggressione in corso l’esercito israeliano ha ucciso oltre
Global March to Gaza: il convoglio Sumud torna a casa
Migliaia di persone hanno accolto giovedì sera, 19 giugno, a Ben Qardan, nel sud della Tunisia, il ritorno del Convoglio Sumud, che guidava il tratto magrebino della Global March to Gaza.
Armi nucleari: nove Stati hanno speso oltre 100 miliardi in un anno
Nel 2024, i nove Stati dotati di armi nucleari (Cina, Francia, India, Israele, Corea del Nord, Pakistan, Russia, Regno Unito e Stati Uniti) hanno speso più di 100 miliardi di dollari per i loro arsenali nucleari.
Ecco la docu-inchiesta “Taranto chiama”
Dopo quasi un decennio di riprese (2016-2025) il docu-film-inchiesta “Taranto chiama”, finanziato attraverso una campagna di crowdfunding, approda su OpenDDB. E parte un tour di proiezioni in Italia e in Europa.