Terra Nuova al Macrolibrarsi Fest
homepage h2
Il 27 e 28 settembre Terra Nuova sarà presente, con rivista, libri e autori, al Macrolibrarsi Fest, la due giorni che si tiene alla Fiera di Cesena.
Il 27 e 28 settembre Terra Nuova sarà presente, con rivista, libri e autori, al Macrolibrarsi Fest, la due giorni che si tiene alla Fiera di Cesena (piazzale Ezio Vanoni, 10.15-18, ingresso gratuito).
Troverete il nostro stand con la rivista e i nostri libri, e dove potrete anche conoscere il nostro direttore, Nicholas Bawtree. Vi aspettiamo, che siate vecchi o nuovi lettori!
Inoltre vi invitiamo ad assistere agli eventi di cui sono protagonisti i nostri autori.
- Marco Fortunato, sabato 27, ore 12: “I’m in fermentation. Le nuove frontiere degli alimenti fermentati. Tradizione e sperimentazione si coniugano in preparazioni che regalano gusto e salute”. Marco, grande esperto di fermentazione, ci parlerà delle avanguardie su questo fronte da lui raggiunte tra sperimentazione e tradizione. Marco è autore del libro “I’m in fermentation. Guida completa ai cibi fermentati”
- Vanni Ficola. Domenica 28, ore 13.30: “Microrganismi effettivi (EM) in agricoltura. Conoscerli e applicarli per una vera e propria rivoluzione agroecologica che rispetta ambiente e salute”. Vanni, che vanta una profondissima conoscenza in materia, è autore del volume “Microrganismi effettivi (EM) in agricoltura. Come promuovere la fertilità naturale del terreno e migliorare i raccolti”.
- Mara Zambelli. Domenica 28, ore 14: “Fiori bio: manuale per la coltivazione sostenibile di fiori da reciso”. Come imparare a coltivare i fiori recisi in modo ecologico e sostenibile. E magari farne anche una professione! Performance artistica floreale con Mara Zambelli, autrice del manuale “Fiori bio. Manuale per la coltivazione sostenibile di fiori da reciso”, flower farmer e floral designer.

