Terra Nuova Festival 2015: 6-7 giugno a Marina di Pietrasanta (Lu)

Torna il Festival di Terra Nuova dal 6 al 7 giugno 2015 alla Versiliana, a due passi dal mare, con gli autori di Terra Nuova, ospiti di eccezione, convegni, incontri, laboratori per grandi e piccini. Con stand del settore bio e gastronomia. A ingresso gratuito!

18 Marzo 2014

Visita il nuovo sito del Terra Nuova Festival

Dopo il grande successo della prima edizione, torna dal 6 al 7 giugno, il Terra Nuova Festival, presso La Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lu)

Oltre le parole, oltre i siti e la carta stampata, tre giorni per conoscersi, mettersi in gioco e condividere esperienze di cambiamento. Ingresso gratuito.

Una boccata di ossigeno, un'immersione nel mondo concreto di chi conosce e realizza le buone pratiche per difendere il pianeta, per un altro modello di salute e di benessere. Ci incontriamo per interagire insieme, festeggiare, svelare i volti di chi scrive gli articoli, le inchieste, le storie che leggete sul nostro mensile, per parlare con gli autori, per scambiarci storie ed esperienze di vita. Dal lontano 1977, Terra Nuova è impegnata a raccontare che  tante  belle  idee  sulle  sorti  del  Pianeta possono  diventare  realtà  e  che  è  possibile mettere in pratica i nostri propositi di cambiare la  società,  l’economia,  i modelli  culturali,  a cominciare da noi stessi.

Lidea di questo Festival nasce dal bisogno di condividere il nostro percorso con gli abbonati, i lettori, la società civile, gli amici, i simpatizzanti, ma anche con chi ancora non ci conosce.  

Non importa se sei freak, mainstream, no global, vegan, eco-chic, olistico o materialista: le etichette e le ideologie non ci interessano, amiamo la biodiversità in  ogni sua declinazione. Siamo convinti che esista un grande  numero  di  persone  accomunate  dallo stesso desiderio di salvare il pianeta, a cominciare dalle scelte alimentari, dall’educazione dei figli, dai rapporti umani, o adottando degli stili di vita più sobri  e  sostenibili. Con un ricco programma culturale capace di rispondere a tante domande e al bisogno di occuparci di cose concrete: attenzione il Terra Nuova Festival è un'esperienza che ti può cambiare!

Dove siamo
Per  il  nostro  Festival, anche per quest'anno, abbiamo scelto la Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lu). Siamo nel cuore di una pineta, a  soli cento metri dalla  spiaggia,  in una zona facilmente accessibile e dotata di un'ottima rete di accoglienza turistica, ideale per una eco-vacanza di relax per tutta la famiglia.
La Versiliana prende il nome da Versilia, un angolo di Toscana sospeso tra mare e montagna, dotato di un’ampia  rete di strutture d’accoglienza,  da  cui  si  può  raggiungere il Festival su comode piste ciclabili. Per la mostra espositiva e per il programma abbiamo a disposizione  la  villa  dove  soggiornò  Gabriele D’Annunzio  con  Eleonora  Duse,  gli  spazi esterni del famoso Caffè della Versiliana, luogo di prestigio e di cultura dove si incontrano ogni estate i personaggi più celebri.

Cosa facciamo 
Saranno due giorni di incontri con gli autori di Terra Nuova, convegni, dibattiti, laboratori per grandi e piccini in mezzo alla pineta e accarezzati  dalla brezza  del mare. L'anteprima di venerdì 5 giugno sera sarà una festa di inaugurazione direttamente sul mare al Bagno Pietrasanta, di fronte alla Versiliana. Per sabato e domenica invece due giorni pieni di festa e cultura all'interno del parco.

L'evento nasce in stretta collaborazione con EcoVersilia, con cui elaboriamo il programma, e che ci presenta una ricca mostra mercato su agricoltura biologica, ecocosmesi, bioedilizia, ecotessuti, salute e benessere naturale, con la presenza di operatori olistici.

Il Festival si svolge in tre giornate ricche di appuntamenti, offre spazi per passeggiate e relax, dal venerdì sera alla domenica sera, con gastronomia biovegetariana e vegan, biopizza e servizio biobar.

Il programma è in lavorazione, a breve vi daremo le prime anticipazioni...con qualche piacevole sorpresa!

Per ulteriori informazioni:

www.terranuovafestival.it

di Gabriele Bindi

Terra Nuova Festival 2015: 6-7 giugno a Marina di Pietrasanta (Lu)
  • Attualmente 4.5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 4.4/5 (5 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

DELIA

10/04/2015 14:19

ciao mi interessava avere dei contatti per soggiornare in campeggio convenzionati per l'evento grazie

Chiara

01/03/2015 15:28

Potreste mandarmi il programma preciso con orari e titoli dei vari interventi e incontri
Grazie

Federica Terra Nuova

07/05/2014 12:34

Salve
al termine della notizia trovate i contatti di EcoVersilia, gli organizzatori che gestiscono gli standisti.

Per semplicità li copio di seguito:
Segreteria organizzativa (per partecipare come espositori e altre informazioni su programma e logistica) : associazionevolver@gmail.com - www.ecoversilia.it

Un caro saluto Federica

Vidigraph

07/05/2014 11:18

vorremmo informazione per partecipare con banchetto per prodotti multimediale cucina vegetariana

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra