Terra Nuova Maggio 2016

In primo piano: Terra Nuova cambia look! Scopri la nuova grafica di copertina - Ecoturismo: l'anno dei cammini - La filiera del buon pane - Dieta e nichel - Terra Nuova Festival 2016: programma completo. Scopri di più...

03 Maggio 2016
Terra Nuova Maggio 2016

Novità: Terra Nuova cambia look

Nuova grafica di copertina per Terra Nuova a partire dal numero di maggio: un omaggio al fare e al pensare ecologico.

«La nuova grafica di copertina vuole essere un omaggio
 alla bellezza, alla libertà e agli orizzonti aperti, oltre che un invito a far camminare sempre di pari passo la teoria con la pratica, un principio che abbiamo voluto esprimere in sintesi nel sottotitolo“Pensa e vivi ecologico”»: così il direttore di Terra Nuova, Mimmo Tringale, commenta l’esordio della nuova copertina sul numero di maggio della rivista.

Un’immagine smart, sobria e positiva per trasmettere ai lettori esattamente questo: positività e sobrietà aiutano a mettersi in cammino verso le giuste e necessarie destinazioni. Auspichiamo che la novità possa toccare il cuore dei lettori; fateci sapere cosa ne pensate. Per Terra Nuova i lettori sono un comunità che spesso condivide intenti e buone pratiche. Il presente si costruisce insieme, passo passo, per gettare le basi di un futuro in cui riconoscersi.

Terra Nuova Maggio 2016

Di seguito il sommario del mensile Terra Nuova Maggio 2016, oltre 100 pagine ricche di notizie, novità, dossier e approfondimenti per coniugare ecologia e benessere e promuovere una cultura della condivisione e della convivialità.

Puoi ricevere il mensile Terra Nuova a casa tua ogni mese in abbonamento oppure acquistare la singola copia dell'ultimo numero in cartaceo o pdf su www.terranuovalibri.it

ABBONATI

LEGGI ONLINE UNA COPIA OMAGGIO DELLA RIVISTA

-

Sommario:

IN PRIMO PIANO - Sano, etico e ricco di significato: ecco il pane che vogliamo
Da Nord a Sud, piccole filiere del grano crescono in tutta la Penisola, in una fusione di tradizione, innovazione e socialità. Esperienze e progetti, con un obiettivo comune: recuperare e ricostruire reti di economia locale per far fronte comune contro chi minaccia la sovranità alimentare.

L'INTERVISTA - Il cibo come democrazia
Il cibo non è merce da produrre ed esportare. Dafne Chanaz suggerisce un altro modo di considerare la produzione e la vendita degli alimenti, con un occhio al passato e l'obiettivo di proporre modelli alimentari sostenibili per nutrire il Pianeta.

ALIMENTAZIONE E SALUTE - Nichel: sai dove si nasconde?
Sono sempre di più le persone intolleranti o allergiche a questo metallo. Molti alimenti ne contengono in grande quantità, ma una dieta specifica può aiutare ad affrontare il problema.

TERRA NUOVA EVENTI: a partire dal 2016, un intenso programma di corsi e seminari organizzati da Terra Nuova

Le energie delle stagioni in cucina
Sfruttare a pieno la forza vitale degli alimenti per influenzare positivamente l'equilibrio del nostro corpo e delle nostre emozioni.

La pasticceria del benessere
C'è una pasticceria che delizia il palato e non fa male alla salute. Il maestro pasticcere Pasquale Boscarello realizza e insegna da anni questo genere di preparazioni, proponendo ricette vegan e macrobiotiche.

SPECIALE ECOTURISMO - Un passo dopo l'altro
Nell'anno nazionale dei cammini si celebrano gli itinerari dello spirito e si riscopre il valore del camminare. Facciamo un'incursione nel mondo dei viaggi a piedi, per capire le ragioni di chi si mette in viaggio.

POPOLI NATIVI - Il lato oscuro della conservazione
L'attuale modello di conservazione causa lo sfratto forzato dei popoli indigeni in tutto il mondo, e non aiuta né gli animali né l'ambiente. È ora di cambiare rotta.

ESPERIENZE - Un cavallo per maestro
L'antico e straordinario potere dei cavalli, animali sensibili e fedeli alleati dell'uomo, è in grado di rappresentare una via di accesso alla consapevolezza, alla guarigione e all'equilibrio spirituale.

NUOVI PARADIGMI - Imparare a danzare sull'orlo del cratere
"Il viaggio sulla terra è una transizione più o meno tortuosa dall'Io al Sé". Un percorso fatto di partenze, arrivi, ma anche di bruschi cambi di rotta. Senza paura del cambiamento, nella sua vita Davide Cova ha cambiato pelle più volte, trovando alla fine la sua vocazione.

RICERCA DI SE - Enrique Vargas: il teatro dei sensi
Un teatro come non l'avete mai vissuto, in cui la scena diventa un luogo da scoprire e sperimentare, dentro una dimensione magica e fuori dal tempo.

TERRA NUOVA FESTIVAL 2016 - Manca un mese alla grande festa!

Il ponte del 2 giugno torna il Terra Nuova Festival, l'evento per fare comunità intorno ai temi dell’Ecologia e del Benessere: incontri, convegni, laboratori di cucina, proiezioni, workshop e spettacoli, stand prodotti bio & eco, gastronomia vegan, discipline olistiche e tante iniziative per i bambini. L’occasione per un weekend speciale in un territorio ricco di natura, cultura, arte. Info e programma completo: www.terranuovafestival.it

TUTTA UN'ALTRA SCUOLA - Come nasce una scuola parentale?

Contrariamente a quanto si crede, i genitori hanno la libertà di istruire i propri figli in realtà educative diverse dalle strutture scolastiche formalmente riconosciute dallo Stato. Le scuole parentali, sempre più diffuse in Italia, sono tra queste. Da un'esperienza di successo, ecco qualche suggerimento per iniziare.

Tutta un'Altra Scuola... un nuovo sguardo al senso dell’educazione

II edizione 10-11 settembre a Vaiano (Prato)

Contribuisci anche tu a sostenere Tutta un’altra scuola partecipando al crowdfunding: www.tuttaunaltrascuola.it/crowdfunding riceverai un omaggio dalla casa editrice!

- Resta aggiornato sul programma: www.tuttaunaltrascuola.it

- Partecipa al gruppo Facebook

- Scarica la Mappa della scuola che cambia

- Atti dell’edizione 2015

-

UNA LIBRERIA PER AMICA

Nasce il circuito delle «Librerie amiche di Terra Nuova». Leggi tutto..

SPUNTI DI VISTA - De Niro, i vaccini e la censura
Ha fatto il giro del mondo la notizia che l’attore Robert De Niro aveva inserito nel programma del Tribeca Film Festival, tenutosi in aprile e di cui è co-fondatore, il documentarioVaxxed: from cover up to catastrophe, incentrato su interviste a insider di Big Pharma, medici, politici, familiari di bambini danneggiati dai vaccini, e sull’attuale «epidemia» di autismo...

-

IL MENSILE TERRA NUOVA

39 anni di pubblicazione, 100 pagine in carta riciclata al 100%, oltre 23.000 copie mensili, 10.000 abbonati: questi sono i numeri di Terra Nuova, il mensile che dal 1977 costituisce uno strumento insostituibile di controinformazione per chi vuole cambiare in meglio la propria vita.

Terra Nuova non è distribuito in edicola:si trova in vendita in oltre 1200 tra centri di alimentazione naturale, librerie specializzate, botteghe del mondo, ambulatori di medicina naturale e altre realtà che si occupano di consumo critico e sostenibile.

Per trovare il distributore più vicino: www.negoziobio.info

Oppure puoi riceverlo comodamente ogni mese a casa tua sottoscrivendo l'ABBONAMENTO - IN OMAGGIO il libro CUCINA NATURALE IN 30 MINUTI

- risparmio del 16% sul prezzo di copertina
- 15% di sconto sui libri di Terra Nuova Edizioni
- sconti per gli eventi organizzati da Terra Nuova

Per maggiori informazioni: abbonamenti@aamterranuova.it 

Leggi online una COPIA OMAGGIO

di F. Del Guerra

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra