Ecovillaggio cerca casa

La comunità Tempo di Vivere (Mo) dopo un forte evento atmosferico, si trova costretta a traslocare. Puoi aiutarli a cercare casa?

26 Agosto 2017

A metà Luglio si è abbattuto sull'ecovillaggio Tempo di Vivere (Modena) una fortissima tromba d'aria, rendendo inagibile parte delle strutture dell'ecovillaggio. La comunità, in affitto, ha cercato soluzioni per limitare l'effetto del danno ma ad agosto, dopo un ennesimo fenomeno ventoso violento ha dovuto tristemente constatare la necessità di "trasferire l'ecovillaggio" in una nuova casa che permetta loro di continuare le proprie attività.

Così lanciano un'appello sul web, per trovare un luogo capace di accoglierli al più presto. Si legge nel comunicato:

"Il nostro progetto è iniziato dopo 4 lunghissimi anni di ricerca. Oggi abbiamo bisogno di maggior immediatezza. Crediamo molto nelle relazioni e nella rete che si è creata intorno a noi e confidiamo che attraverso così tante persone che si muovono per sostenerci. TUTTO E' POSSIBILE!

Abbiamo bisogno di un casale, di spazio vivibile per almeno 20 persone, di natura. Cerchiamo preferibilmente in Emilia Romagna, ma - data la necessità impellente di riprendere a far fiorire il nostro sogno - consideriamo ogni spunto e ogni realtà possibile.

Se conosci qualcosa o qualcuno che possa rispondere al nostro bisogno, ti preghiamo di contattarci!
Se non hai contatti immediati, ti preghiamo di parlare di noi, di spargere la voce, di mandare energia positiva a questa realizzazione".

Nel frattempo, espandiamo il grande "Grazie" di Tempo di Vivere a tutte le persone che si sono susseguite nel sostenere, aiutare, supportare la comunità in questo periodo difficile, donando giorni di vacanza e offrendo lavoro volontario:

"Grazie Mattia con i serpenti, Canio, Mattia con i tatuaggi, Massimo, Cristina, Giuditta, Simone, Ylenia, Carlo, Luigi, grazie una parola che non riesce a rendere ciò che sentiamo per voi, una gratitudine fatta di tanto e ancora di più!"

Per chi non conosce la comunità, può approfondire cliccando qui .  Leggi le riflessioni sull'accaduto nel blog .

Pubblichiamo l'appello confidando che nella grande rete di Terra Nuova, ci sia già la soluzione per sostenere l'ecovillaggio Tempo di Vivere!

di Francesca Guidotti


Forse ti interessa anche:

Ecovillaggio cerca casa Redazione

04/09/2017 09:36

@Gianluca Puoi contattare direttamente l'Ecovillaggio. Al seguente sito trovi tutti i Contatti: http://www.tempodivivere.it
Grazie per il tuo aiuto.
Saluti, la redazione

Gianluca

30/08/2017 18:18

Ciao! Hanno già trovato una soluzione? Altrimenti forse saprei indirizzarli.

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra