Terra Nuova aderisce alla campagna #peramoredeilibri: scegliete una frase, una citazione e twittatela alla persona cara, alla persona che volete raggiungere, condividendo amore e positività.
Terra Nuova aderisce alla campagna #peramoredeilibri: scegliete una frase, una citazione e twittatela alla persona cara, alla persona che volete raggiungere, condividendo amore e positività.
L’iniziativa è dell’Associazione Italiana Editori e Terra Nuova vi aderisce con la coerenza che ha sempre messo nella selezione e nella proposta delle proprie collane editoriali.
Come funziona?
Basta regalare una citazione… fatelo #peramoredeilibri
Scegliete un destinatario, una dichiarazione e poi twittate la vostra dedica d’amore per la cultura, per la pace, per gli altri e voi stessi, facendola seguire dall’hasthtag @peramoredeilibri
Se avete scelto un libro pubblicato da Terra Nuova Edizioni, segalateci la vostra dichiarazione e noi la condivideremo con tutti i nostri lettori: inviate copia del vostro tweet a ufficiostampa@aamterranuova.it
Noi, per voi, abbiamo scelto alcune parole sulle quali ci fermiamo spesso a riflettere.
Eccole.
Il miracolo non è camminare sull’acqua o per aria, è camminare sulla Terra. Cammina in modo da diventare pienamente vivo e rendere possibili la gioia e la felicità. È questo il miracolo che ognuno di noi può compiere.
La verità – con cui faremmo tutti quanti bene a familiarizzare il prima possibile – è che la felicità di ogni uomo non sta nell’accumulo indefinito di una qualsiasi forma di ricchezza, ma risiede nella sua capacità di godere appieno delle cose (anche poche) che possiede.
Le persone e i popoli si combattono a vicenda perché provano rabbia, paura e avidità. Vogliono più ricchezze e risorse di quelle che hanno, e sono convinti di riuscire meglio a ottenere quel che vogliono facendo del male agli altri. La paura e la rabbia nascono dall’incomprensione: se vogliamo che ci sia più pace nel mondo possiamo cominciare da noi stessi, prendendoci cura delle incomprensioni che abbiamo dentro.
Ogni bambino ha bisogno di essere amato per quello che è perché, solo in questo modo, saprà accettarsi come persona fondamentalmente buona, anche quando delude, sentendosi più libero di accettare gli altri. Amare incondizionatamente i propri figli darà buoni frutti.
Terra Nuova porta avanti la scelta di pubblicare…
Non un libro qualunque…
Scarica dall’allegato il manifesto “Non un libro qualunque”