Ecovillaggi del Triveneto: vuoi metterti in rete?

Il fine settimana 2-3 Giugno, a Cervarese Santacroce, Padova, si terrà il VI incontro della rete degli ecovillaggi del Triveneto.

23 Maggio 2018

Dalle 9.00 di sabato ​2 alle 19 di domenica ​3 giugno presso Almaterra ​fattoria sociale a ​Cervarese Santacroce (PD) si terrà per il ​quarto anno consecutivo, l'incontro delle comunità e dei soci che aderiscono alla Rete italiana villaggi ecologici - Rive   dell'area del Triveneto. L'incontro è aperto anche a tutte le comunità, associazioni e persone che promuovono una visione della società ecologica e solidale. Obiettivo dell'incontro, creare una rete territoriale sempre più grande e ricca di talenti per il reciproco supporto e sostegno, per scambiare informazioni e competenze, per realizzare azioni collettive a favore di tutti gli esseri viventi e la Terra.

Ospiterà l'incontro la Fattoria ​sociale Almaterra, nei Colli Euganei, e saranno presenti una ventina di comunità intenzionali provenienti dal Veneto e dal Friuli.

Due giorni per conoscersi e scoprire la ricchezza e il colore delle comunità del nord-est, ​per entrare nello spirito dell'imminente raduno estivo RIVE che si terrà a Marcon (Ve) presso la Fattoria il Rosmarino, dal 26 al 29 luglio.

Inter-essere nel ben-essere è il titolo dell'incontro: la riflessione verterà sull'importanza dello stare bene e in contatto con se stessi come prerogativa per stare meglio con gli altri e poter co-creare esperienze di sostenibilità. D'altra parte, aprirsi a se stessi e agli altri possono essere due aspetti dello stesso movimento.

Per conoscere il programma e per iscriversi, clicca qui !

di Francesca Guidotti


Forse ti interessa anche: