Le vacanze “Nonsolomare” 2025 di Tra Terra e Cielo
homepage h2
Scopri la nuova estate Nonsolomare di Tra Terra e Cielo: pratiche sane e (ri)creative a due passi dal mare, ad Albenga (SV) fino al 13 settembre 2025: 13 settimane nel Golfo del Sole, tra storia e natura, nell'abbraccio ligure di mare e colline.
Un tipo di vacanza che trae le sue radici in un sogno nato 46 anni fa: imparare l’autosufficienza, fuori dalle regole del mercato, ed esplorare antiche e nuove pratiche olistiche con dei compagni di viaggio, con gli occhi pieni di meraviglia e con la pancia piena di una sana cucina vegetale di ispirazione macrobiotica.
Ci si ritrova all’Agricamping Lo Zafferano: è un agriturismo vicino al mare, immerso nel verde, dove puoi passare le tue vacanze tra relax sotto gli alberi, passeggiate lungo mare o in collina, yoga al mattino, danze sotto le stelle e molto altro ancora…
Una vacanza olistica adatta a tutti e tutte: a chi vuole rilassarsi e a chi vuole scoprire nuove pratiche o esplorare le colline liguri alla ricerca di antiche leggende; a chi vuole scoprire come mangiare equilibrato e sfizioso tramite la macrobiotica e a chi vuole conoscere nuove anime affini.
La mattina, prima di colazione, attività per il risveglio: Bioenergetica, Yoga e Qi Gong. Dopo pranzo, attività esclusive per i più piccoli: come la creazione di costumi di scena e di giocattoli o giochi divertenti per imparare l’inglese; e per i più grandi: esplorazione canora, shiatsu, composizioni floreali e lavoro all’uncinetto. Prima di cena conferenze sull’alimentazione macrobiotica ma non solo: bio-energetica, laboratori di fermenti e tanto altro.
Tanti operatori e operatrici ti accompagneranno, dal giovane Marco Della Mura a Leo Rizzuto, passando per i nomi noti nella macrobiotica come Roberto Marrocchesi, Tamio Yagisawa e Arianna Arui. Non mancheranno i cerchi di percussioni di Francis Morlacchi, il risveglio energetico e la danza del ventaglio di Irene Binaghi e le serate pazze di Boogie Boogie con Ezio Manini e Nicole Migliore.
Due volte a settimana si cammina per le colline liguri, osservando la convivenza tra l’uomo e la natura, scoprendo poco a poco cosa voglia dire camminare con passo leggero, per lasciare orme sottili dietro di sé, e come il camminare sia una vera e propria medicina per corpo e spirito.
Sembrano tantissime cose, vero? Non temere, avremo la cucina macrobiotica vegetale di Rudy Condoluci (Mens@sana) capace di darci la giusta energia senza appesantirci, saziando la tua acquolina da vacanza.
Per ulteriori informazioni
Tel 379 1227725
Email: segreteria@traterraecielo.it
Sito web: https://www.traterraecielo.it/vacanze-mare/
pagina Facebook: Tra Terra e Cielo
pagina Instagram: associazionetraterraecielo