Frullato detox

Quando arriva la primavera sentiamo il bisogno di depurare l'organismo da tutte le scorie accumulate nel periodo invernale. Ecco un frullato detox, buonissimo, che può aiutarci.

21 Marzo 2020
Frullato detox. Estratti e centrifugati

Ingredienti

· 2 cetrioli
· 400 g di ananas
· 100 ml di succo di aloe
· 400 ml di acqua
· 200 ml di acqua di cocco
· 2 rametti di menta
· miele

Procedimento

Lavate i cetrioli (se sono bio potete usare la buccia), tagliateli a pezzi e metteteli nel frullatore con l’ananas ridotto a cubetti.

Aggiungete l’acqua, l’acqua di cocco, il succo di aloe e le foglioline di menta. Azionate fino ad avere un composto omogeneo. Dolcificatelo con il miele e servitelo.

Variante detox e rinfrescante

Frullate 200 ml di mirtilli rossi, 2 pere, 150 ml di acqua, 150 di latte di riso, il gel di una foglia di aloe. Profumate con vaniglia e servite.

____________________________________________________________________________

Ricetta tratta dal libro Aloe

Da oltre 20 anni il dottor Paolo Giordo studia e utilizza l’aloe nella sua professione, e si è convinto che si tratti di una pianta unica per le proprietà terapeutiche e la capacità di agire in profondità, a livello dei tessuti. Nel libro mette a disposizione dei lettori la sua vasta esperienza: gli studi scientifici più famosi e approfonditi trovano posto accanto alla descrizione dei principali utilizzi terapeutici di questa versatile pianta, nota a molti grazie alla ricetta del sacerdote brasiliano Romano Zago.

L’autore illustra l’efficacia dall’aloe, da sola o in associazione con altre piante, come lassativo, digestivo, antinfiammatorio, cicatrizzante, immunomodulante, antimicrobico, antifungino e antivirale. Inoltre fa luce sull’applicazione dei formulati a base di aloe nel caso di diabete, AIDS, malattie reumatiche e neurologiche, e di disturbi che riguardano la pelle e l’apparato digerente.

Gli ultimi due capitoli sono dedicati all’impiego dell’aloe in cosmesi e in campo alimentare, con ricette per produrre in casa non solo gel, creme e shampoo, ma anche squisite insalate, succhi, piatti caldi e freddi.

Un libro indispensabile per conoscere una pianta affascinante, dai mille impieghi e quasi «miracolosa», le cui virtù sono ancora tutte da scoprire.

In OFFERTA SCONTO su www.terranuova.it

 

SFOGLIA UN'ANTEPRIMA DEL LIBRO

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento