Vai al contenuto della pagina

Placenta, una risorsa di salute

homepage h2

La placenta in Occidente è trattata come «rifiuto ospedaliero», eppure fornisce ossigeno, sangue e nutrimento al bambino anche dopo la nascita, se il piccolo non ne viene staccato. Ed è utile anche per la preparazione di rimedi terapeutici.

Placenta, una risorsa di salute

La placenta in Occidente è trattato come «rifiuto ospedaliero», eppure fornisce ossigeno, sangue e nutrimento al bambino anche dopo la nascita, se il piccolo non ne viene staccato. Ed è utile anche per la preparazione di rimedi terapeutici.

Quante delle donne che hanno partorito sanno che cosa ne è stato della loro placenta? Quante hanno chiesto espressamente che fosse loro consegnata? E, in questo caso, erano a conoscenza degli innumerevoli utilizzi possibili, al di là della scelta, pur apprezzabile, di interrarla e piantare sopra di essa un albero affinché cresca rigoglioso creando un “legame” con il bambino che da quella placenta era nutrito?

Oggi difficilmente una neomamma si sofferma a pensare a ciò che accade alla propria placenta dopo il parto e sono pochissimi gli operatori della nascita che ne fanno menzione. Eppure, come ci spiega la dottoressa Elena Benigni, «è molto importante riacquisire la consapevolezza dell’importanza di quest’organo».

Leggi l’intervista integrale a Elena Benigni sul numero di novembre della rivista Terra Nuova, disponibile in edicola, nei negozi bio e che puoi anche ordinare comodamente da casa QUI

La dottoressa Benigni, oltre a essere medico di famiglia, è anche ricercatrice indipendente, omeopata e appassionata di medicine tradizionali. Suo il libro Medicina placentare. Una rivoluzione cultura e scientifica per una cura profonda dell’essere umano, un lavoro completo e all’avanguardia sulle potenzialità terapeutiche dell’utilizzo della placenta.

SCOPRI IL NUMERO DI NOVEMBRE DELLA RIVISTA TERRA NUOVA

Il primo mensile del vivere bio: ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto altro

Qui trovi  Terra Nuova di NOVEMBRE e puoi sfogliare gratuitamente un’anteprima

Abbonati anche tu 

I negozi bio dove acquistare

Acquista l’ultimo numero online

Leggi Terra Nuova in digitale

Visita  www.terranuovalibri.it lo shop online di Terra Nuova

Terra Nuova è anche IN EDICOLA oltre che nei negozi bio e sul nostro shop online

Su  www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri libri e naturalmente i numeri della rivista mensile.

TERRA NUOVA NOVEMBRE 2025

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!