Vai al contenuto della pagina

Alberto Ruz e Thomas Torelli per i diritti di madre Terra

homepage h2

Si terrà a luglio e ad agosto il tour "Un altro mondo per i diritti di Pachamama" che vede insieme il regista Thomas Torelli, Alberto Ruz Buenfil, Alessandra Comneno e Antonio Giacchetti per sensibilizzare ad una nuova visione del mondo e al rispetto dei diritti di madre Terra.
______________________________________________________________________
Alberto Ruz Buenfil (Coyote Alberto)
Messicano, figlio dell’archeologo Ruz Lhuillier, noto scopritore della tomba reale di Pakal a Palenque. Con più di quarant’anni dedicati allo studio, la creazione e la promozione della Cultura della Pace, è un vero pioniere, veterano e storiografo del movimento degli eco-villaggi, delle reti bio-regionali e del cambio sociale e spirituale. Maestro di cerimonia, Fondatore dellaCaravana Arcoíris por la Pazche ha viaggiato per 17 paesi del Centro e Sudamerica (1996-2009), è scrittore, co-fondatore della Comunità Ecologica Huehuecoyotla Tepoztlan in Messico, creatore e cordinatore del Consejo de Visiones Guardianes de la Tierra-México (1990-2015). Oggi è tra i coordinatori del Primo Foro Mondiale per i Diritti della Madre Terra in Messico che si terrà a giugno 2016.
Alessandra Comneno
Ricercatrice e praticante di sciamanesimo, è guardiana e pellegrina della coscienza secondo la tradizione Maya-Tolteca. Portatrice della Sacra Pipa, conduce percorsi di consapevolezza e di pratica sciamanica educando all’amore e al rispetto per se stessi e per la Madre Terra. Realizza seminari rivolti al risveglio della spiritualità femminile e cerchi di luna da più di trent’anni. Co-fondatrice della Comunità EcologicaHuehuecoyotlin Messico e fondatrice in Italia dell’Associazione Culturale Chakaruna, è autrice di vari libri tra cui: Pratiche sciamaniche, il cammino della conoscenza silenziosa con Maurizio Balboni, Anima Ed. 2013, Custode del fuoco sacro, lo sciamanesimo e l’energia femminile– Anima Ed. 2015. Conduce pellegrinaggi in luoghi sacri di potere in Perù e in Messico
Antonio Giacchetti
Avvocato ed esperto di civiltà Maya e di “cicli del tempo”. Ha tradottoIl Fattore Maya, il bestseller internazionale del maggior esperto internazionale sul calendario Maya il Dott. José Argüelles, Ph.D. È il coordinatore nazionale del PAN italiano (Planet Art Network).
Thomas Torelli
Thomas Torelli nasce a Roma nel 1975. Dopo il diploma si specializza in fotografia e l’immagine diviene il suo lavoro. Scrive, produce e dirige diversi documentari, tra cui Zero–Inchiesta sull’11 Settembre, distribuito in tutto il mondo e in concorso nel 2007 al Festival del Cinema di Roma, Sangue e Cemento sul terremoto in Abruzzo (55.000 copie in dvd e candidatura ai Nastri d’Argento come Miglior Documentario) e, nel 2014, Un Altro Mondo, vincitore di numerosi festival, acclamato da pubblico e critica, e proiettato in più di trecento eventi in poco più di un anno, un film definito illuminante che ha rivoluzionato il concetto di distribuzione indipendente in Italia. Attualmente lavora, come regista e autore, a Food ReLOVution, un documentario che pone l’accento sui danni causati dall’industria alimentare all’ambiente, all’uomo e agli animali.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!