Vai al contenuto della pagina

Un duomo di carta riciclata

homepage h2

Oltre 176 mila tonnellate: è questo il peso della carta riciclata a Milano e provincia nel 2013 (secondo le dichiarazioni ambientali del 2014). Basterebbero quindi due anni per eguagliare il peso del Duomo di Milano.
Oltre 176 mila tonnellate: è questo il peso della carta riciclata a Milano e provincia nel 2013 (secondo le dichiarazioni ambientali del 2014). Basterebbero quindi due anni per eguagliare il peso del Duomo di Milano, pari a 325 mila tonnellate (dato www.duomomilano.it). Dopo l’organico, la carta è la tipologia di rifiuto per cui si fa più raccolta differenziata urbana, anche se la quantità è stabile (-0,8%) rispetto alle dichiarazioni 2013 e in calo (-3,6%) rispetto alle dichiarazioni 2012. È quanto emerge da una elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati MUD sulle quantità raccolte dal 2009 al 2013 (dichiarazioni presentate dal 2010 al 2014).

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!