Il bando per diventare Giovani Costruttori di Pace
homepage h2
La Fondazione PerugiAssisi ha aperto il bando per selezionare ragazzi che entrino a far parte dei Giovani Costruttori di Pace e che parteciperanno al Campo della Pace di Subasio all’assemblea Onu dei Popoli e alla Marcia della Pace di Perugia.
La Fondazione PerugiAssisi ha aperto il bando per selezionare ragazzi che entrino a far parte dei Giovani Costruttori di Pace e che parteciperanno al Campo della Pace di Subasio all’assemblea Onu dei Popoli e alla Marcia della Pace di Perugia.
Il gruppo di giovani, nell’arco dei prossimi cinque mesi, aiuteranno a organizzare la Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità del 12 ottobre 2025.
La Marcia sarà preceduta dall’Assemblea dell’ONU dei Popoli, «incontro della società civile mondiale impegnata a promuovere tutti i diritti umani per tutti e a costruire un mondo più giusto e pacifico, libero dalla guerra e dall’oppressione, dalla povertà e dallo sfruttamento umano e ambientale. Lo slogan della Marcia e dell’Assemblea è: “Imagine all the people living in Peace”» spiegano gli organizzatori.
I giovani selezionati parteciperanno a due attività:
– dal 28 al 31 Agosto 2025 – Il Campo della Pace – che si svolgerà ad Assisi, sulle pendici del monte Subasio;
– dall’8 al 12 Ottobre 2025 – Assemblea dell’ONU dei Popoli e Marcia PerugiAssisi – che si svolgerà a Perugia.
La partecipazione al progetto é gratuita.
I costi di viaggio, vitto e alloggio per la tua partecipazione a questi eventi saranno interamente coperti dalla Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace.
Partecipando al progetto i ragazzi potranno:
- entrare a far parte del gruppo dei Giovani Costruttori e Costruttrici di Pace che dall’anno scorso sta organizzando la Marcia PerugiAssisi;
- accrescere le competenze essenziali per la costruzione della pace;
- riflettere su quello che sta succedendo nel mondo e su ciò che si può fare per fermare le guerre e la corsa al riarmo e costruire un mondo e un futuro migliori;
- avanzare proposte per i cittadini e le istituzioni.
Per avanzare la propria candidatura va compilato il form che si trova QUI
QUI le schede informative
Foto: Fondazione PerugiAssisi
_______
ABBONATI A TERRA NUOVA E SOSTIENI IL PRIMO MENSILE ITALIANO DEL VIVERE BIO!
Dal 1977 Terra Nuova rappresenta un punto d’incontro tra chi cerca uno stile di vita più sano e in armonia col Pianeta e le tante realtà italiane in linea con i principi di ecologia e sostenibilità.
Scegli QUI l’abbonamento che fa per te
Se vuoi farti e fare un regalo che dura tutto l’anno e fa bene al pianeta, scegli di abbonarti a Terra Nuova o di donare ai tuoi amici o familiari l’abbonamento a Terra Nuova!
QUI trovi tutte le informazioni
Per chi si abbona sono disponibili sconti, agevolazioni e vantaggi presso aziende, operatori, strutture che si occupano di servizi, corsi, salute, casa, benessere e tanto altro.
Qui trovi tutti gli sconti per gli abbonati
E con l’abbonamento a Terra Nuova hai anche:
- un libro in omaggio
- 2 annunci gratuiti sulla rivista
- spedizioni gratuite per tutti gli acquisti su www.terranuovalibri.it
