Vai al contenuto della pagina

Taglia la bolletta in 4 mosse: scacco al re dell’acqua!

homepage h2

Alessandro Ronca, direttore scientifico del PeR, suggerisce come risparmiare sulla bolletta dell'acqua. Ecco il terzo video dedicato alla riduzione degli sprechi.
Taglia la bolletta in 4 mosse: scacco al re dell’acqua!

Proseguiamo il percorso per capire quali sono le mosse giuste e intelligenti per vincere la sfida contro le bollette e risparmiare.

Alessandro Ronca, direttore scientifico del PeR (Parco dell’Energia Rinnovabile), spiega come risparmiare sulla bolletta dell’acqua riducendo sprechi e consumi. La soluzione è semplice e intelligente, ma poco nota: il rompigetto areato.

Ronca è autore dell’utilissimo manuale “Vivere senza bollette”

Seguite il video per capire come metterla in pratica, e … buon risparmio a tutti!

(Precedenti video: Iniziamo dal gas, Misura il caldo in casa e riduci gli sprechi)

PER APPROFONDIRE

VIVERE SENZA BOLLETTE

Chissà quante volte avete fantasticato di avere una casa autonoma, energeticamente indipendente, libera dalle bollette! Renderebbe la vita molto più semplice ed economica. Ebbene, questo libro spiega esattamente cosa fare per raggiungere l’obiettivo, che è veramente alla portata di tutti. Quello che avete tra le mani non è solo un volume tecnico per non tecnici, ma anche una guida concreta, che vi accompagnerà passo passo, rendendo chiaro il percorso da intraprendere verso l’autonomia e l’indipendenza, con un linguaggio semplice e comprensibile e con tante illustrazioni utili. A questo punto risparmiare, vivere in modo più sostenibile e rendersi più autonomi dal sistema è una scelta che dipende solo da noi!

QUI IL LIBRO

_____

Raccogliere l’acqua piovana per la casa, l’orto e il giardino. 7 semplici passi con il sistema Quickrain

Questo libro ci spiega come recuperare l’acqua piovana riducendo al minimo i costi e il tempo impiegato.
Seguendo il metodo Quickrain, in soli 9 giorni sarà possibile costruire un sistema di raccolta dell’acqua piovana usando taniche esterne, quindi senza necessità di scavi e di vasche interrate. Ecco solo una parte di ciò che scoprirete all’interno:
• le leggi in materia di raccolta dell’acqua piovana in Italia
• le dimensioni ottimali del serbatoio in base alle vostre esigenze
• l’esatta lista della spesa per la pompa, la cisterna, i filtri, i tubi, per risparmiare soldi e tempo
• le indicazioni precise su come istallare la cisterna e portare l’acqua recuperata dove volete
• come costruire un sistema automatico di abbeveraggio per eventuali animali da cortile
• come utilizzare l’acqua piovana in bagno.

QUI IL LIBRO

_____

RECUPERARE L’AQUA PIOVANA

Il manuale illustra come installare impianti di raccolta dell’acqua piovana per riutilizzarla in casa e in giardino. In modo chiaro e dettagliato l’autore descrive le tipologie tecniche degli impianti, le caratteristiche che ne condizionano le dimensioni e la fattura, i materiali più adatti, i metodi di filtraggio e depurazione, il montaggio e tutti gli altri passi necessari per il recupero dell’acqua piovana. E scopriamo per esempio che le nostre lavatrici funzionano meglio con l’acqua piovana, meno ricca di calcare, e che gli standard di purezza dell’acqua opportunamente recuperata non sono mai inferiori a quelli delle acque balneabili, ma migliori! Insomma, un manuale che insegna a risparmiare acqua, denaro e a fare qualcosa di positivo per l’ambiente.

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it

______

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!