Vai al contenuto della pagina

L’Autunno si muove

homepage h2

L’autunno arriva in punta di piedi. Non ha il fragore dell’estate, né il gelo dell’inverno. È una stagione di passaggio, fatta di sfumature, silenzi e foglie che cadono. È il tempo del cambiamento e perché no, il tempo ideale per camminare e fare quei passi per prendersi cura di sé.
L’Autunno si muove

La natura ci insegna a non fermarsi in superficie. Quando si vedono gli alberi spogli, non stanno per morire, ma si preparano per rifiorire. Le foglie cambiano colore e cadono. Non resistono al cambiamento, ma si lasciano andare. In questo atto impercettibile, c’è una preziosa lezione di vita: lasciar andare, accettare il cambiamento.

Camminare in autunno

È un invito alla trasformazione. È il periodo giusto per fare spazio, mettere ordine e lasciar andare ciò di cui non hai bisogno: oggetti, vestiti, persone… Per ripartire con il piede giusto. Più leggeri.

Camminare in autunno è un’esperienza che coinvolge i cinque sensi, puoi entrare in con-tatto con la natura tra i monti delle Alpi Apuane, il profumo degli agrumi di Liguria, ascoltare il fruscio degli alberi sul lago e osservare i colori delle foglie nelle Foreste Casentinesi.

Se vuoi (ri)scoprire i cinque sensi, Vie dei Canti ti propone viaggi a piedi per iniziare la trasformazione a passo lento.

Me 8/10 – Do 12/10

FINALE LIGURE (SV)

Una combinazione di escursioni nella natura e pratiche yoga, dalla meditazione guidata, ai momenti di silenzio e introspezione in cammino, immersi nella cornice dei monti liguri, tra le falesie di roccia del finalese, sempre con vista mare.


Me 22/10 – Sa25/10

TOSCOLANO MADERNO (BS)

Sul versante occidentale del Lago di Garda, all’insegna della natura, dei borghi meno conosciuti e del panorama del maggior lago italiano. Paesi unici come Gargnano o Gardone Riviera, famoso per il Vittoriale di Gabriele D’Annunzio, oppure la Valle delle Cartiere.


Ve24/10 – Do 26/10

RIDRACOLI (FC)

L’autunno è la stagione perfetta per camminare nel Parco delle Foreste Casentinesi. Il bosco cambia colore a ogni passo: rosso, arancio, giallo e marrone in tutte le sfumature. I fianchi delle colline diventano splendide tavolozze, plasmate da Madre Natura.


Ve 31/10 – Do2/11

STAZZEMA (LU)

Cammino + macrobiotica per un weekend particolare. Osservati da giganti di pietra ci muoviamo sulle loro spalle, esplorando i profili che si perdono verso il mare. Ci attende il rifugio ai piedi dei Monti Nona e Matanna, riscaldati dal cammino e dal camino ricaricati dalla cucina macrobiotica.


Ve 7/11 – Do 9/11

MONTEROSSO (SP)

Camminiamo da Levanto verso i paesi delle Cinque Terre: Levanto, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. I sentieri attraversano vigneti e uliveti, offrono panorami suggestivi sulla costa e sui borghi colorati che si adagiano sulle rocce a picco sul mare.


Link utili

Sito web: https://www.viedeicanti.it/

Telefono: 3791227725

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/vie_dei_canti

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/viedeicanti?igsh=MWtmNXF3aWk4MWNpdQ==

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!