Come disintossicarsi dai metalli pesanti

Gentile dottor Giordo, vorrei usare la zeolite per disintossicarmi dai metalli pesanti, ma ho qualche dubbio sulla possibilità che ha l'organismo di smaltire i metalli catturati...

09 Agosto 2016
Come disintossicarsi dai metalli pesanti

... Non vorrei che si accumulassero in altri organi, come il sistema linfatico o altri organi che depurano l'organismo.

Probabilmente si dovrebbe adottare una particolare terapia depurativa prima, durante e dopo l'assunzione della zeolite.

Non sono un esperto in materia, quindi azzardo solo delle ipotesi.

Potrebbe darmi qualche consiglio sulla più opportuna terapia da adottare?

Grazie, Giuseppe

-

Risponde Paolo Giordo, medico omeopata

Gentile Giuseppe,

la zeolite è un minerale vulcanico ricco di oligoelementi che ha la caratteristica di legarsi ai metalli pesanti e farli eliminiare per via fecale senza che vengano assorbiti a livello intestinale. Della zeolite vengono invece assorbiti molti degli oligoelementi dei quali è ricca, che esplicano un buon effetto antiossidante sui radicali liberi dell'ossigeno.

Oltre ai metalli pesanti, la zeolite disattiva anche molti composti tossici come i pesticidi, contenuti in frutta e verdura non biologiche, e le nitrosamine, derivate da salutmi e insaccati.

Dal momento che la zeolite stimola i processi depurativi dell'organismo, è utile aiutare tutto questo, come lei giustamente osserva, con una depurazione fitoterapica a base di infusi di erbe drenanti epatiche.

E' sempre opportuno assumere questo minerale a digiuno e in dosi refratte durante l'arco della giornata, meglio se con molta acqua, in quanto, essendo un assorbente, in alcuni soggetti può dare una lieve stitichezza.

E' compatibile con tutti i farmaci a esclusione del litio, del quale potrebbe causare una difficoltà di assorbimento (il litio viene comunque usato nelle sindromi bipolari come stabilizzante dell'umore).

Il dott. Giordo, medico omeopata, ha pubblicato con Terra Nuova i seguenti libri su Salute e Medicina Naturale e Alimentazione , tutti IN OFFERTA SCONTO 15% su www.terranuovalibri.it :

Alimentazione e menopausa 

Osteoporosi senza medicine  

Prevenire e curare il cancro con l'alimentazione e le terapie naturali  

Prostata: cure naturali e alimentazione  

di Terra Nuova

Zeolite e bambini Redazione

21/02/2018 09:32

@Vik Per informazioni specifiche sulla somministrazione di qualsiasi tipo di rimedio è sempre opportuno rivolgersi a un medico, che saprà darle indicazioni in merito.
Un caro saluto
La redazione

Zeolite e bambini Vik

21/02/2018 05:57

Salve, vorrei sapere se è possibile dare la zeolite al bambino di 4 anni che soffre di dermatite atopica . Grazie

Come disintossicarsi assumendo immunosoppressori Marzia vitale

20/04/2017 18:55

Gentile dott.Giordo
Sono affetta dalle sindrome di Susac. Assumo immunosoppressori e in questo momento il Myfortic 360mg x 4 compresse al giorno oltre al cortisone e cardioaspirina. La neurologa però mi ha prescritto anche il gabapentin 100mg per gli sbalzi d'umore e formicolii . Mi dice per favore se la zeolite è compatibile con questi medicinali e se ritiene che la zeolite possa essere utile nel mio caso?
Grazie e spero di avere una sua risposta a breve.
Marzia

Posta un commento