Il ritiro degli italiani a Plum Village

Si terrà dal 29 aprile al 5 maggio 2018 nella comunità di Plum Village, fondata dal monaco zen Thich Nhat Hanh a Bordeaux in Francia: è il ritiro al quale sono invitati tutti i cittadini italiani che vogliono apprendere il messaggio di pace, gioia e fratellanza che ha ispirato la nascita della comunità.

18 Gennaio 2018

«Impareremo a vivere insieme nella gioia, nella pace e nella fratellanza, a coltivare la gioia e la pace in noi stessi per poterle offrire al mondo e per prenderci cura delle nostre sofferenze, per trasformarle in vera felicità»: è così che la comunità di Plum Village presenta l'iniziativa che viene rivolta agli italiani che vorranno vivere una esperienza di profonda e intensa spiritualità nel luogo fondato dal monaco zen Thich Nhat Hanh.

SCOPRI QUI TUTTI I LIBRI DI THICH NHAT HANH

Tutti i corsi previsti durante il ritiro saranno in italiano oppure in inglese con traduzione italiana.

«Accogliendo nuove persone nella nostra tradizione e anche i nostri amici di lunga data, offriamo uno spazio in cui fiducia e armonia con la natura crescano nei cuori» spiegano dalla comunità francese.

Saranno sei giorni in cui i partecipanti saranno guidati nel prenderci cura della mente e del corpo nell’atmosfera di pace e bellezza della Comunità monastica di Plum Village, nutriti dagli insegnamenti semplici e profondi delle monache e dei monaci e sostenuti dal loro sorriso e dalla pratica dell’intera comunità.

«Forse stiamo cercando qualche condizione di felicità che crediamo di non avere - dice lo stesso Thich Nhat Hanh - Corriamo e cerchiamo fino a che non realizziamo che la vita e tutte le meraviglie della vita sono disponibili soltanto nel momento presente: il passato non c’è più, il futuro non è ancora qui, la vita è solo nel momento presente. Così la pratica della consapevolezza ci aiuta ad andare a casa nel qui e ora, in modo che impariamo a vivere davvero, a non sprecare la nostra vita».

Per informazioni sulle iscrizioni, i costi e il viaggio visita il sito QUI

Oppure chiama il numero: 324 7741208 (martedì 9,30 - 12.00, giovedì 17,30 – 20.00, venerdì 9,30-12.00),

o scrivi a plumvillage2018@interessere.it

Chi è Thich Nhat Hanh

Monaco zen vietnamita, poeta e costruttore di pace, Thich Nhat Hanh è il maggiore maestro zen vivente. Nel 1967 è stato candidato al premio Nobel per la pace da Martin Luther King per il suo impegno pacifista durante la guerra del Vietnam. Nel 1982 ha fondato Plum Village, comunità di monaci e laici vicino a Bordeaux, in Francia, dove vive e insegna. Tradotto in oltre 50 paesi, è autore di numerosi libri di successo, la maggior parte dei quali pubblicati da Terra Nuova Edizioni.

SCOPRI QUI TUTTI I LIBRI DI THICH NHAT HANH

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento