Vaccinazioni su RadioRai: paure, allarmismi e informazioni

Il 5 aprile su Radio Rai è andata in onda una puntata tutta dedicata alle vaccinazioni di "La radio ne parla". Vi proponiamo l'audio della trasmissione: interessante la discussione emersa.

05 Aprile 2016

Alla trasmissione "La radio ne parla" del 5 arile che ha trattato di vaccinazioni era ospite anche il dottor Eugenio Serravalle, medico pediatra e presidente dell'associazione Assis che ha partecipato al convegno del 20 febbraio scorso promosso da Terra Nuova insieme alla stessa associazione nazionale di medici e operatori sanitari.

Alla trasmissione sono intervenuti: il dott. Giovanni Rezza (Istituto Superiore di Sanità), il dott. Giovanni Corsello (Presidente Società Italiana Pediatria), il dott. Eugenio Serravalle (Presidente ASSIS, associazione di studi e informazione sulla salute), Stefania Saccardi, (assessore alla salute della Regione Toscana), Stefano Mugnai (Vicepresidente Commissione Sanità Toscana), Fabrizio Boron (Pres. Commissione salute Consiglio regionale Veneto).
Intervista con Corinna Verniani (mamma di bambina affetta da deficit immunitario)

Il dottor Serravalle si è soffermato sulla richiesta di eliminare l'obbligo vaccinale, come già accade in 15 Stati europei, sulla necessità di garantire ai genitori e ai cittadini maggiori e più trasparenti informazioni e sui numeri dei danneggiati da vaccino.

QUI per risentire il confronto

di Terra Nuova

Vaccinazioni su RadioRai: paure, allarmismi e informazioni
  • Attualmente 3 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 3/5 (2 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Posta un commento