Palline squisite di prugne e fichi

Un dolce vegan squisito da preparare ai bambini per permettergli di mangiare qualcosa di goloso ma allo stesso tempo sano. Velocissimi da preparare e con pochi ingredienti!

08 Febbraio 2020
Palline squisite di prugne e fichi. Ricette vegan

Ingredienti

• 100 g di prugne secche snocciolate
• 100 g di fichi secchi
• 50 g di nocciole tritate
• cacao

Procedimento

Mettete nel mixer le prugne, i fichi e le nocciole. Lavorateli fino a ottenere un impasto omogeneo da cui ricaverete delle palline poco più grandi di nocciole con il guscio.

Rotolatele bene nel cacao e sistematele subito in pirottini di carta.

E voilà, che delizia, eccole pronte per essere servite!

 

VARIANTE:

Le palline sono ottime anche se realizzate con datteri, uvetta e mandorle; rivestitele con farina di cocco. Potete preparare palline di entrambi i tipi e servirle insieme.

_____________________________________________________________________

Ricetta tratta dal libro Se non mangia le verdure

Bambini che non amano le verdure, genitori sempre di corsa che non riescono a cucinare cibi freschi, ma che sono costretti a mettere insieme piatti diversi per soddisfare le richieste di tutta la famiglia? Se questa è la realtà, sostengono le nostre autrici, è possibile cambiare radicalmente!

Se non mangia le verdure va in aiuto a chi deve mettere in tavola tutti i giorni pasti per persone di età diversa, proponendo piatti a base di ortaggi e frutta fresca, trasformando carote, zucchine e cavolfiori in principi azzurri, super eroi e principesse.

Il libro propone ricette adatte o adattabili con piccoli accorgimenti alle esigenze e al palato dei più piccolini, di adolescenti che lottano con libri ed esami, di adulti pretenziosi e di nonni alle prese con gioie e dolori della terza età. Le preparazioni, rigorosamente vegetariane, combinano gusto e salute, e insegnano tanti trucchi affinché verdure, legumi e cereali arrivino quotidianamente sulle nostre tavole e siano apprezzati anche dai bambini più risoluti a non voler rinunciare a pasta e patate fritte. Splendide foto accompagnano le ricette rendendole un piacere anche per gli occhi.

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento