Terra Nuova Ottobre 2016

In primo piano: L'influsso della luna sui ritmi della terra tra miti, credenze e realtà - Il Dalai Lama di nuovo in Italia - Finger Food vegan - Ecoturismo alla scoperta della Romania - Ascorbato di Potassio: un valido aiuto contro i tumori - A scuola nella natura - Monsanto a giudizio - Ammorbidenti: i rischi del convenzionale e le alternative compatibili - Calendario mestruale: riscoprire il potere femminile - Biodanza: un viaggio verso la nostra essenza... Leggi il sommario completo.

29 Settembre 2016
Scopri il nuovo numero di Terra Nuova Ottobre 2016

Scopri l'ultimo numero di Terra Nuova Ottobre 2016

Di seguito il sommario del mensile Terra Nuova Ottobre 2016, oltre 100 pagine ricche di notizie, novità, dossier e approfondimenti per coniugare ecologia e benessere e promuovere una cultura della condivisione e della convivialità.

Puoi ricevere il mensile Terra Nuova a casa tua ogni mese in abbonamento oppure acquistare la singola copia dell'ultimo numero in cartaceo o pdf su www.terranuovalibri.it

ABBONATI

LEGGI ONLINE UNA COPIA OMAGGIO DELLA RIVISTA

-

Sommario completo:

In primo piano - La luna e i suoi influssi in agricoltura
Da millenni il calendario lunare guida i lavori agricoli. Dal mondo della tradizione rurale agli studi dell'agricoltura biodinamica, ecco come il cielo influenza la produzione nei campi. Lettura consigliata: Calendario dei lavori agricoli 2017. Coltivare con la luna .

Salute - Calendario mestruale: riscoprire il potere femminile
Uno strumento prezioso, facile da realizzare in casa, per risolvere il tabù del sangue e dare il giusto valore alla ciclicità che contraddistingue la natura di ogni donna. Per approfondire consigliamo la lettura del libro "Mestruazioni", la forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa.

Ambiente - Monsanto a giudizio
In questo mese, un tribunale popolare giudicherà l'operato della multinazionale che minaccia gli equilibri degli ecosistemi e la salute dell'uomo.

Alimentazione e salute - Funghi: buoni o cattivi?
Genuini o contaminati, terapeutici o addirittura radioattivi. Sui funghi si dicono tante cose, ma non si conoscono mai abbastanza. Scopriamone i benefici, le nocività e le accortezze da seguire per raccoglierli e mangiarli senza correre rischi.

Ricette - Vegan finger food
Assaggi e bocconcini da mangiare con le mani: una proposta gastronomica che sta prendendo piede anche in Italia. Ecco la versione cruelty free, sana e naturale. Novità in libreria: il bioricettario con foto a colori "Vegan Finger Food".

Salute - Ascorbato di potassio: un aiuto contro i tumori
Questa sostanza, associata al ribosio, costituisce la base di un trattamento per malattie degenerative e tumori, ideato nel 1947 dal dottor Pantellini e oggi applicato dalla fondazione che porta il suo nome.

Detergenti - Ammorbidenti: i rischi del convenzionale e le alternative ecocompatibili
Gli ammorbidenti possono essere considerati veri e propri "cosmetici per tessuti". Ma il loro impatto sull'ambiente e sulla nostra pelle può essere estremamente negativo. Scopriamo insieme come sceglierli.

Bioedilizia - Scaldabagno a pompa di calore: ecco perché sceglierlo
Usando l'aria e poca elettricità, i sistemi di pompa di calore consentono di produrre acqua calda con risparmi ambientali, energetici ed economici. Scopriamo i vantaggi e le criticità di questa tecnologia sempre più diffusa.

Ecoturismo - Romania: una nazione dal cuore verde
Ancora poco conosciuta, eppure ricca di storia e attrattive naturali. Tra castelli, villaggi rurali e riserve naturali, la Romania regala ai sui visitatori paesaggi suggestivi e continue sorprese, svelando una particolare vocazione al turismo sostenibile.

Nuova educazione - A scuola nella natura
Consigli ed esperienze per affrontare le incombenze burocratiche, i vuoti normativi e avviare agrinidi e asili nel bosco in Italia. Per approfondire il libro: Agrinidi, agriasili e asili nel bosco. Un nuovo libro che propone strumenti propedeutici ed esperienze reali di percorsi educativi nella natura.

Terra Nuova dei Piccoli - Mio nonno è un Koala
Una storia tenera e delicata per non dimenticare che il futuro appartiene a tutti, grandi e piccini, e che ognuno di noi può fare la sua parte per costruire un modo migliore. Mio nonnno è un koala è anche il titolo di un nuovo libro della collana Terra Nuova dei Piccoli .

Arti per la salute - Biodanza: un viaggio verso la nostra essenza
Questa disciplina si sta affermando sempre di più anche in Italia e un recente studio ne attesta l'efficacia sul recupero del benessere psicologico.

Esperienze - Woodhouse: un albergo per l'integrazione
Dall'idea di una coppia italo cinese, nasce a Milano uno spazio di ospitalità all'insegna della multiculturalità e della condivisione.

Altra Economia - Prove per una rivoluzione integrale
La Cooperativa Integral Catalana sta sperimentando con successo un'economia parallela e alternativa in ogni suo elemento, basata sul mutuo scambio e la condivisione, con l'obiettivo di affrancarsi quanto più possibile dall'uso del denaro.

Nuovi paradigmi - Via i mercanti dal tempio
Partendo da un'analisi critica delle forme della spiritualità contemporanea, sempre più legata alle dinamiche di consumo, Maura Gancitano e Andrea Colamedici ne mettono in luce le distrorsioni, gli inganni e i pericoli. Uno smascheramento necessario per recuperare una spiritualità autentica e consapevole.

Ricerca interiore - Se Lady Gaga incontra il Dalai Lama
L'incontro tra due personalità tanto differenti ha destato stupore e ha forse permesso a tanti ragazzi giovani di conoscere più da vicino il messaggio del capo spirituale tibetano.

Relazione - Lezioni sull'amore
Meditazioni, pratiche e consigli del monaco zen Thich Nhat Hanh per costruire relazioni affettive profonde, durature e felici.

Spunti di vista - Il richiamo dell'Italia nascosta
Viviamo in un'epoca volante, ma è il volo dentro una pozzanghera. Stiamo morendo e stiamo guarendo, stanno accadendo tutte e due le cose assieme...

IL MENSILE TERRA NUOVA

39 anni di pubblicazione, 100 pagine in carta riciclata al 100%, oltre 23.000 copie mensili, 10.000 abbonati: questi sono i numeri di Terra Nuova, il mensile che dal 1977 costituisce uno strumento insostituibile di controinformazione per chi vuole cambiare in meglio la propria vita.

Terra Nuova non è distribuito in edicola: si trova in vendita in oltre 1200 tra centri di alimentazione naturale, librerie specializzate, botteghe del mondo, ambulatori di medicina naturale e altre realtà che si occupano di consumo critico e sostenibile.

Per trovare il distributore più vicino: www.negoziobio.info

Oppure puoi riceverlo comodamente ogni mese a casa tua sottoscrivendo l'ABBONAMENTO con il quale ricevi in omaggio la BioAgenda 2017

Se ancora non ci conosci, leggi online una COPIA OMAGGIO

di F. Del Guerra


Forse ti interessa anche:

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra