Una decina di anni fa un gruppo di Cristiani delle origini si è posto l’obiettivo di iniziare concretamente a costruire un rapporto pacifico tra l’uomo, la natura e gli animali. La lettera di Lucia sul numero di Luglio-Agosto 2012 di Terra Nuova...
È nata così, in un territorio del nord della Baviera vicino a Wuerzburg, una terra di pace, chiamata Fondazione Gabriele, dal nome della sua fondatrice. La Fondazione acquista campi, prati e boschi dove gli animali ossono vivere in modo libero e pacifico senza l’incubo di venire cacciati o torturati, e si occupa anche di creare dei biotopi ed altri allestimenti per la cura e il risanamento delle piante e dei boschi, così come del salvataggio di animali ammalati o scampati al macello e da altre situazioni drammatiche.
Un altro obiettivo è quello di incrementare la coltura ecologica, coltivando la terra in modo «pacifico» senza l’utilizzo di sostanze chimiche, liquami e altre sostanze nocive. Da un deserto agricolo questo territorio, che ora ospita tantissime specie di animali che si erano quasi estinte, è diventato un’oasi fiorente grazie all’aiuto di molti sostenitori dall’Italia e dall’estero, ma soprattutto grazie alle persone che lavorano e vivono lì.
Questa meravigliosa terra è ora minacciata dalla follia politica di alcuni progetti stradali assurdi, costosi e insensati che rovinerebbero il duro lavoro di anni: aiutateci a proteggerla! Lanciamo un appello a tutti gli amici della natura e degli animali nel mondo, con una petizione che dovrà giungere al più presto sui tavoli dei politici locali della Franconia.
Sosteneteci con la vostra firma!
Vi ringraziamo di cuore per il vostro aiuto