Frullato di banana, tofu, fragole e cocco

Dopo lo sport è importante reintegrare vitamine, proteine e sali minerali e per farlo non c'è niente di meglio di un ottimo frullato rinvigorente. Scopriamo come prepararne uno  che sappia soddisfare anche il gusto, a base di banane e tofu

16 Agosto 2017
Frullato di banana, tofu, fragole e cocco

Ingredienti per 2 persone:

• 1 banana
• 400 g di tofu seta
• 1 c di olio di cocco
• 200 ml di latte di cocco
• 200 g di fragole
• mandorle a lamelle

Procedimento:

Inserite tutti gli ingredienti nel frullatore alla massima velocità. Distribuite il frullato nei bicchieri.

-

Nota: Il latte di cocco, ottenuto dalla polpa macinata e ammollata, non va confuso con l’acqua, che è il liquido contenuto all’interno della noce. Può essere preparato in casa facilmente: estraete la polpa di un cocco fresco; dopo aver eliminato la pellicina marrone, tagliatela a pezzi.

Mettete i tocchetti nel frullatore con 500 ml di acqua calda (o più, se desiderate un latte più liquido). Tritateli finemente. Fateli riposare per 30 minuti e filtrateli con un colino fitto, raccogliendo il liquido in una bottiglia.
La polpa può essere riutilizzata in una torta o in un curry.

Se acquistate il latte già pronto, verificate che non contenga additivi.

Ricetta tratta dal libro La dieta vegetariana e vegana per chi fa sport

Atleti vegetariani e anche vegani, si può! Venus e Serena Williams, il rugbista Mirko Bergamasco, il nuotatore Filippo Magnini dimostrano che anche con una dieta veg si possono ottenere prestazioni sportive di alto livello.
Un’unica avvertenza: informarsi, conoscere gli alimenti, saperli combinare correttamente fra loro per evitare deficienze nutrizionali. Questo ricettario aiuta proprio ad alimentarsi in modo equilibrato.
Le oltre 70 ricette vegetariane e vegane contenute in questo libro forniscono tante idee per colazione, pranzo e cena, e anche per spuntini e bevande da assumere prima, durante e dopo la prestazione sportiva. Legumi, ma anche cereali integrali, semi oleosi, frutta secca, prodotti a base di soia e lupino garantiscono un apporto proteico in grado di sostituire la classica bistecca e di migliorare le prestazioni, ridurre gli infortuni e perfezionare il recupero.

In OFFERTA SCONTO 15% su www.terranuovalibri.it

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento