Peperoni farciti

I peperoni, con i loro colori accesi, ci portano subito all'estate. In questa golosissima ricetta vegetariana sono usati solo quelli rossi, farciti con feta. Un secondo piatto favoloso!

19 Giugno 2019
Peperoni farciti. Ricette vegetariane

Ingredienti

• 4 peperoni rossi

• 100 g di feta

• 1 cucchiaio di panna acida

• brodo vegetale

• 2 cipollotti con la parte verde

• 1 mazzetto di prezzemolo

• 1 cucchiaino di aneto

• 1 cucchiaino di paprica

• 1 spicchio di aglio

• sale e peperoncino

Procedimento

Dimezzate i peperoni per il lungo e privateli di torsolo e nervature bianche. Lavateli e asciugateli. Infornateli per 15 minuti per farli ammorbidire un po'.

Intanto spezzettate il formaggio e mettetelo in un mixer con l'aglio affettato, il prezzemolo pulito, l'aneto, la paprica e il peperoncino. Aggiungete i cipollotti mondati e tagliuzzati e la panna acida. Frullate il tutto aiutandovi con il brodo necessario per avere un composto omogeneo e non troppo morbido.

Farcite i mezzi peperoni e infornate di nuovo per 10 minuti circa. Servite la pietanza tiepida o calda.

_________________________________________________________________________________________________________________________

Ricetta tratta dal libro Sindrome metabolica

Il sovrappeso è il principale fattore di rischio nella sindrome metabolica. È stato calcolato che nel mondo le persone con un indice di massa corporea superiore a 30 sono circa il 7%. Ma valutando la frequenza all'obesità nelle regioni del mondo, ci si accorge dell'enorme prevalenza di pazienti obesi che vivono nell'Occidente industrializzato; il loro numero è largamente superiore a quello degli affetti da ogni altro tipo di malattia acuta o cronica.

Basterebbe poco per avere effetti importanti sulla salute. Un calo di peso del 10% negli uomini corrisponde alla riduzione del 20% della malattia coronarica correlata a modificazione dei lipidi ematici, dell'ipertensione, dell'insulino-resistenza, delle alterazioni del sistema emocoagulativo.

Florio Cocchi, medico che da anni segue il metodo Kousmine, aiuta a combattere l'obesità o meglio il sovrappeso a partire dalla tavola.
Il manuale offre suggerimenti e consigli calibrati a misura per ciascun bisogno.

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it

 

DELLO STESSO AUTORE

NON ARRENDERSI AL DIABETE

Chi l’ha detto che il diabete è inesorabilmente scritto nel DNA? Come altre malattie non trasmissibili, tipiche del nostro tempo, si manifesta soprattutto a causa di squilibri nello stile di vita. Qual è allora il modo migliore per prevenirlo e curarlo? L’autore propone una serie di pratiche e accorgimenti che, oltre a combattere il diabete, aiutano a riportare il cibo alla sua autentica dimensione, quella del nutrimento.

La prima parte di questo libro spiega con esaustività e chiarezza che cos’è il diabete, analizza le sue origini e propone semplici strategie per affrontarlo in modo attivo, con utili consigli su come gestire le varie categorie di alimenti.

La seconda parte contiene oltre 90 ricette ricche e variegate, che rielaborano piatti tradizionali come la pizza di scarola o le zuppe di legumi oppure propongono elaborazioni più insolite: Tzaziki di zucchine, Cavolfiore alla crema di mandorle, Gnocchi di ceci al pesto di rucola e molte altre idee. Non mancano gustosi e sani dessert, solitamente proibiti: Ciambella lievitata alla frutta, Crostata di susine, Semifreddo alle fragole e anche una buona Mousse al cioccolato (senza esagerare!).

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento