Seitan al limone con spinaci e piselli

Questo secondo piatto vegan saprà conquistare anche i palati più difficili. Semplice da realizzare, ma di sicuro successo.

17 Giugno 2019
Seitan al limone con spinaci e piselli. Ricette vegan

Ingredienti

• 350 g di seitan di kamut al naturale
• 4-5 manciate di spinacini freschi
• 7-8 manciate di piselli freschi sgranati
• 2 spicchi d'aglio
• 4-5 cucchiai d’olio
• il succo di 1 limone
• sale marino integrale

 

Procedimento

Mondate e spezzettate gli spinaci.

Scottate i piselli, già sgranati, per qualche minuto in acqua bollente leggermente salata, mantenendoli al dente, poi scolateli, sciacquateli sotto acqua corrente fredda, sgocciolateli e metteteli da parte.

Scaldate l'olio a fiamma dolce in una padella o wok, fate appassire leggermente l'aglio, tagliato in 4 parti, che poi potrete anche eliminare, aggiungete il succo del limone e fate cuocere il seitan a pezzetti o bocconcini, per qualche minuto, fino a quando il succo di limone si sarà notevolmente ridotto. Unite anche i piselli e proseguite la cottura per circa un minuto, girando spesso. Quindi procedete unendo anche gli spinaci, cuocete per un altro minuto e poi togliete dal fuoco.

Dividete in porzioni individuali, trasferendole nei singoli piatti da portata, completate con un filo d’olio e servite.

_______________________________________________________________________________________________________________________

Ricetta tratta dal libro Osteoporosi senza medicine

La medicina naturale non considera più l'osteoporosi una malattia da carenza di calcio ma il risultato di uno stile di vita scorretto. Nel volume, attraverso un percorso ragionato, impariamo a conoscere ciò che favorisce il sorgere dell'osteoporosi e gli strumenti più efficaci per prevenirla attraverso un'alimentazione sana ed equilibrata.

L'autore si sofferma sulle caratteristiche dei cibi e sull'importanza dell'esercizio fisico all'aria aperta, fornendo preziosi consigli per migliorare la qualità del nostro vivere quotidiano. Giordo descrive inoltre, con chiarezza e competenza, i rimedi per curare l'osteoporosi proposti dall'omeopatia e dalla fitoterapia, non trascurando un approccio meno conosciuto come la litoterapia.

Il libro è arricchito da 80 ricette, suddivise per stagione, che aiutano a mettere in pratica, a iniziare dalla tavola, uno stile di vita rispettoso della salute. Le fotografie a colori che le accompagnano sono un invito a prendersi cura di sé con gioia e piacere.

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it

 

SFOGLIA UN'ANTEPRIMA DEL LIBRO


di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento