Salsa alla barbabietola con ginepro e semi di girasole

La salsa di barbabietola si può servire con crostini caldi o come condimento per la pasta e per i cereali. In alternativa è ottima per farcire delle crespelle. Ricetta salva tempo, sana e gustosa.

12 Aprile 2017
Salsa alla barbabietola con ginepro e semi di girasole

Ingredienti:

1 barbabietola piccola cruda

1 piccolo scalogno

100 g di tofu affumicato o al naturale

4 bacche di ginepro

2 cucchiai di semi di girasole

sale un pizzico

Fate sobbollire per qualche minuto il tofu in acqua leggermente salata. Scolatelo e ponetelo nel frullatore.

Mondate e pulite la barbabietola e tagliatela a tocchetti piccoli. Pulite lo scalogno. Versate la barbabietola e lo scalogno a tocchetti nel frullatore insieme al tofu, quindi unite le bacche di ginepro, i semi di girasole e il sale. Frullate il tutto.

Se necessario per frullare la salsa, aiutatevi con un po' di acqua di cottura del tofu o un filo di olio extravergine di oliva.

La salsa si può servire con crostini caldi o come condimento per la pasta. In alternativa è ottima per farcire delle crespelle.

Ricetta tratta dal libro Oltre 100 ricette per mangiare fuori casa

Menu vegetariani per salutari spuntini al lavoro e prelibati picnic all'aperto.

Pizze, focacce, torte salate, tramezzini, salse e intingoli da accompagnare a cereali e legumi, tutto pret-a-porter, rigorosamente sano e naturale.

Le ricette provengono dalla maestria di Linda Busato, cuoca vegetariana, che insegna e invita ad autoprodursi il pranzo per ovviare ai pasti preconfezionati di bistrot e ristoranti, una scelta che privilegia la qualità e il portafoglio.

In offerta SCONTO 15% su www.terranuovalibri.it

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche: