The Honeyland: biologico di eccellenza nato da un grande amore per le Api

Ispirato al mondo ideale delle Api, The Honeyland è il primo e-commerce in Italia specializzato in miele grezzo e prodotti dell'alveare freschi da apicoltura biologica. Promuove circa 20 apicoltori biologici attentamente selezionati che lottano per salvare le api preservando metodi naturali e sostenibili di allevamento.

04 Dicembre 2019

Fin dai tempi antichi le api sono state per l'umanità oggetto di rispetto e venerazione. In molte culture antiche il Miele, la Propoli, il Polline e la Cera d'api erano considerate delle vere e proprie medicine.

Oggi però questi preziosi doni vengono prodotti soprattutto con l’utilizzo di un’apicoltura intensiva che prevede metodi di produzione insostenibili per le api. Inoltre in gran parte provengono da Paesi Stranieri (Cina e est Europa).

Questi ingredienti vengono utilizzati in molti integratori e cosmesi “naturali” che si vendono anche in negozi biologici. Molte persone li acquistano pensando di migliorare il proprio benessere ma possono essere contaminati da pesticidi, metalli pesanti e fitofarmaci. Inoltre i metodi industriali di lavorazione e le lunghe catene di distribuzione fanno arrivare al consumatore un prodotto vecchio e alcune volte privo delle sue proprietà benefiche.

Per queste ragioni, spinti dal desiderio di portare alle persone l'eccellenza dei prodotti biologici, ottenuti con ingredienti di filiera corta, sostenibili ed etici è nato lo shop online www.thehoneyland.com .

Dal suo lancio avvenuto nel 2014, oggi migliaia di attenti consumatori in tutta Europa hanno trovato qui un punto di riferimento per prodotti delle api di alta qualità.

BIOLOGICO ARTIGIANALE DI ECCELLENZA

Grazie al continuo e importante lavoro di ricerca e selezione dei produttori presenti sul sito, The Honeyland è cresciuto molto negli ultimi anni. Oggi vanta oltre 400 prodotti biologici artigianali da circa 35 piccoli produttori consapevoli che utilizzano materie prime proprie e di km 0.

Alimenti e integratori naturali “vitali”. Scegliamo prodotti con ingredienti lavorati a basse temperature (sotto 35°C), che non sono pastorizzati né irradiati. In questo modo si mantiene inalterato l'alto valore nutrizionale da cui ne derivano le proprietà benefiche.

The Honeyland ha raccolto una bellisima collezione di 50 varietà di mieli biologici classici, mediterranei e rari. I nostri apicoltori si impegnano faticando molto a portare gli alveari in luoghi impervi e difficili da raggiungere, lontano da ogni forma di inquinamento. Sono mieli raccolti in parchi naturali e zone di Alta Montagna.

Oltre ai prodotti dell’alverare su The Honeyland puoi trovare alimenti nutraceutici prodotti con materie prime biologiche di filiera corta. Come l’autentico Gel di Aloe fresco dell’Andalusia, Tisane e Spezie dell’Alto Adige, Tè Matcha e Gyokuro direttamente dalle Montagne Kirishima.

Ogni prodotto ha una sua storia radicata in un particolare territorio, preservando metodi antichi, molti custoditi dai presidi Slow FOOD. Sono produzioni limitate, disponibili solo in piccole quantità - ideali per regali preziosi ed esclusivi:

vedi Regali eco-bio artigianali The Honeyland

SALVARE LE API - non solo uno slogan

The Honeyland ha scelto di lavorare con i pionieri dell’apicoltura biologica italiana ma anche con nuove generazioni di apicoltori che da loro direttamente hanno imparato la straordinaria e complessa arte dell’apicoltura sostenibile.

Molti di loro hanno aderito ai principi della Carta di San Michele all’Adige” per la tutela della specie autoctone di Apis mellifera Linnaeus in Italia. Redatto dai maggiori esponenti del mondo della ricerca e dell'apicoltura, il documento è stato pubblicato in giugno 2018.

  • Si impegnano nella salvaguardia delle specie autoctone: Apis mellifera mellifera, Apis mellifera ligustica, Apis mellifera carnica. Nei decenni queste sottospecie locali si sono adattate in modo del tutto naturale al clima e alla biodiversità di un certo territorio e possono fronteggiarne meglio le minacce.
  • Per evitare lo stress alle api e altre problematiche legate al nomadismo, prediligono l'apicoltura stanziale oppure spostamento degli alveari per distanze molto brevi.

AMBIENTE: il negozio senza Plastica

Sin dal 2014 The Honeyland è il primo negozio biologico online a utilizzare 100% carta riciclata negli imballaggi dei pacchi. Senza plastica né bioplastiche - che non sono biodegradabili, quindi destinate alla raccolta indifferenziata.

  • 98% dei prodotti The Honeyland hanno confezioni in vetro e carta.
  • Nel 2019 abbiamo ridotto del 60% la plastica nei nostri imballaggi isotermici.
  • Incoraggiamo i nostri clienti a fare acquisti più consistenti invece di comprare solo pochi pezzi per volta - questo favorisce la diminuzione di inquinamento derivato dagli spostamenti dei corrieri.

SERVIZI ONLINE

Acquistare su thehoneyland.com è semplice e sicuro. Puoi effettuare l’ordine direttamente online oppure tramite telefono. Siamo sempre pronti a fornire consulenza per ogni esigenza tramite email, telefono oppure chat.

Il negozio spedisce in tutta Italia in 24/48 ore e in Europa.

The Honeyland

sito web: www.thehoneyland.com

Magazine: blog.thehoneyland.it

tel: 0125 1925121

email: honey@integravalues.com

facebook: @thehoneyland 

instagram: thehoneyland 

di Sergio Tonon

Posta un commento