News

Ecoturismo

Proposte, esperienze e novità dal mondo del turismo responsabile per viaggiare in modo etico , solidale , sostenibile .

Ecovillaggi e cohousing

Le novità, i progetti, gli incontri, le esperienze delle comunità in Italia e nel mondo. I villaggi ecologici , le storie di chi ha deciso di cambiare vita , le news della Rive, la Rete italiana dei villaggi ecologici .

Genitori e figli

Per crescere i bambini in modo naturale, con l'alimentazione sana, una maternità e un parto naturale , informarsi sulle vaccinazioni pediatriche , per essere genitori attivi e informati.

Salute e benessere

I contributi di medici, giornalisti e le ricerche nel campo della salute naturale per curarsi con la medicina naturale , le discipline olistiche, con l'alimentazione sana per ritrovare salute e benessere .

Stili di vita

News e approfondimenti per dar voce all’economia alternativa , alla decrescita , alla scuola alternativa , alla finanza etica , alla sostenibilità e al consumo critico .


Ultimi Articoli

Decreto vaccini: manifestazioni di protesta il 3 e l'11 giugno

26/05/2017

Il neonato Coordinamento nazionale per la libertà di scelta, che raggruppa associazioni e comitati di genitori di tutta Italia, ha annunciato manifestazioni multi-piazza il 3 giugno e una manifestazione nazionale a Roma l'11 giugno (non il 10 giugno come era stato divulgato all'inizio). Il 3 giugno a Firenze si terrà anche il convegno "Libertà di cura: una scelta europea".

Decreto vaccini: i sei punti critici per le Regioni

25/05/2017

Il decreto del governo (annunciato ma non ancora apparso in Gazzetta Ufficiale) che rende obbligatori 12 vaccinazioni per la frequenza scolastica si è attirato ire e critiche da ogni dove e ora anche dalle Regioni stesse, che lo vedono come inapplicabile nei tempi previsti.

Marche, ecovillaggio La Magione

25/05/2017

Un nuovo progetto di ecovillaggio che sarà realizzato totalmente in autocostruzione. Uno spazio per vivere e lavorare per quaranta famiglie.

Terra Nuova Festival: un grande successo!

25/05/2017

Due giornate intense di cultura, spettacoli, presentazioni di libri, laboratori per bambini e tanto divertimento in mezzo al verde di Villa Le Pianore. Ecco gli eventi più seguiti di sabato e domenica

Nasce la rete VeganOk dei rifugi per animali

25/05/2017

Dall’unione tra il noto rifugio animale “TheGreenplace” e il team della Certificazione Etica “VEGANOK” nasce il progetto “Oasi VEGANOK” finalizzato alla creazione di una rete di luoghi rifugio per esseri senzienti vittime di violenze o in pericolo di sopravvivenza.

Glifosato, nessuno è al sicuro. Analisi sulle donne incinte

24/05/2017

Sconcertano i risultati delle analisi condotte su 14 donne incinte, che sono risultate positive all’erbicida glifosato. L'indiziato numero uno è l’alimentazione. La campagna Stop Glifosato ha presentato il rapporto "Il veleno è servito".

Vaccini: un altro medico radiato

24/05/2017

L’Ordine dei Medici di Milano ha radiato il dottor Dario Miedico, esponente storico di Medicina Democratica, per le posizioni critiche nei confronti delle attuali politiche di vaccinazioni di massa. E’ il secondo medico radiato perché ha portato dati critici sui vaccini,  dopo il dottor Roberto Gava di Treviso. Ci sono altre decine di richieste di provvedimenti nei confronti di altri medici in tutta Italia.

Voglia di fare un po' di “Slow Life” questo fine settimana?

24/05/2017

Cioè di rallentare il ritmo e concedersi (oggi quasi un lusso) di fare le cose tranquillamente al vostro passo, senza dover correrere da nessuna parte…

L'osteopatia non è più degli osteopati

24/05/2017

Tra i trecento emendamenti del DDL Lorenzin n. 1324, ce n'è uno che vede tra i suoi firmatari anche l’On. Donata Lenzi e che istituisce “il corso di formazione universitaria post laurea in osteopatia alla quale possono accedere i laureati  in fisioterapia o in medicina e chirurgia”: «succede solo in Italia» spiega il Registro degli Osteopati d'Italia.

In marcia contro i pesticidi

24/05/2017

Prenderà il via domenica 28 maggio alle 10.30, con partenza da Cison di Valmarino e arrivo a Follina (in provincia di Treviso), la “Marcia stop pesticidi” promossa per sensibilizzare sull'uso di pesticidi e diserbanti in agricoltura e proporre un cambiamento nell'agricoltura e nelle politiche agricole.

Chi è pronto a rinunciare alla libertà di cura?

23/05/2017

Scienza come dogma o scienza come confronto continuo che punta al progresso della scienza stessa nell'arricchimento delle posizioni? Chi è disposto a rinunciare alla libertà di cura? Come incide su di essa il decreto del governo che impone l'obbligo di 12 vaccinazioni sui bambini? Se ne parla il 3 giugno a Firenze con relatori d'eccezione.

Più vicina la messa al bando della armi nucleari

23/05/2017

A Ginevra il gruppo di lavoro ONU che sta coordinando il percorso verso un Trattato di messa al bando degli ordigni nucleari ha diffuso la bozza base di lavoro. Un testo che si fonda sul diritto umanitario internazionale e che riprende molti suggerimenti della prima sessione di negoziati (marzo 2017).