News

Ecoturismo

Proposte, esperienze e novità dal mondo del turismo responsabile per viaggiare in modo etico , solidale , sostenibile .

Ecovillaggi e cohousing

Le novità, i progetti, gli incontri, le esperienze delle comunità in Italia e nel mondo. I villaggi ecologici , le storie di chi ha deciso di cambiare vita , le news della Rive, la Rete italiana dei villaggi ecologici .

Genitori e figli

Per crescere i bambini in modo naturale, con l'alimentazione sana, una maternità e un parto naturale , informarsi sulle vaccinazioni pediatriche , per essere genitori attivi e informati.

Salute e benessere

I contributi di medici, giornalisti e le ricerche nel campo della salute naturale per curarsi con la medicina naturale , le discipline olistiche, con l'alimentazione sana per ritrovare salute e benessere .

Stili di vita

News e approfondimenti per dar voce all’economia alternativa , alla decrescita , alla scuola alternativa , alla finanza etica , alla sostenibilità e al consumo critico .


Ultimi Articoli

Nuovo attacco di una parte dei pediatri alle diete veg nei bambini

21/09/2017

Tre associazioni di pediatri firmano un documento che attesta come diete vegane e vegetariane non siano adatte per bambini e donne incinte, ma la Società italiana di pediatria funzionale e la Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana condannano la presa di posizione: «Non tengono conto di recenti documenti di società scientifiche prestigiose».

Antispecisti in festa: «Ogni essere vivente ha i suoi diritti»

20/09/2017

Una festa per tutti, nel segno di una società libera e liberante, costruita sull’uguaglianza e sulla giustizia, nella quale ogni sfruttamento ed ogni schiavitù siano definitivamente aboliti. Per tutti gli animali, umani e non. E’ questo il motto di Oltre la Specie che ha festeggiato la sua dodicesima festa a Milano negli spazi di Macao.

Ivan Cavicchi: «Vaccini, perché obbligare? Ecco i veri motivi della legge Lorenzin»

19/09/2017

Ivan Cavicchi, docente di Sociologia delle organizzazioni sanitarie e Filosofia della medicina all’università Tor Vergata di Roma, torna sulla nuova legge che ha introdotto dieci vaccinazioni obbligatorie per la fascia di età 0-16 anni e lo fa con un intervento sul suo blog de Il Fatto Quotidiano che vi riportiamo.

Shapeshifting: cambia la tua energia!

19/09/2017

19 ottobre: Serata d’incontro su "Gli animali nella saggezza sciamanica e nel mondo di oggi" - Roma
20 - 22 ottobre: Seminario intensivo: Shapeshifting – Cambia la tua energia! - Parco Nazionale d’Abruzzo
23 - 24 ottobre: Sessioni individuali con Angaangaq - Roma

Il Festival dell'assurdo per riflettere sulla società in cui viviamo

18/09/2017

Due giorni dedicati all’assurdo, oggetti folli, creazioni originali, progetti strampalati, autoproduzioni stravaganti con lo scopo di far riflettere sulla società in cui viviamo, ma anche per recuperare e riutilizzare oggetti in disuso. Mare culturale urbano ha lanciato “Mai più senza” , il primo Festival dedicato alle stranezze che fanno riflettere e che si è tenuto a Milano.

I livelli energetici – L’acqua biologica

17/09/2017

L’Ass. MOSAICO di Ravenna nella sua annuale tradizione promuove per Sabato 21 ottobre 2017 una Giornata di Studio nella quale saranno affrontati importanti argomenti della disciplina Radioestesica.

Giornata europea delle comunità sostenibili

17/09/2017

Sabato 23 Settembre in tutta Europa, gli ecovillaggi e le associazioni di Transizione e Permacultura, Comuni Virtuosi e tutti coloro che lavorano per diminuire l'impatto umano sul Pianeta, si aprono alla cittadinanza per immaginare insieme un futuro più sostenibile.

Glifosato: il parere dell'Efsa copiato dai documenti Monsanto

17/09/2017

L'Efsa aveva "assolto" il glifosato con il suo rapporto che però ora, come scrive Roberto Giovannini su La Stampa, risulta copiato dai documenti Monsanto, quasi parola per parola. La reazione del tavolo delle associazioni #StopGlifosato.

Organic LTEs, il network di ricerca per l'agricoltura bio

17/09/2017

È nata a Pisa la rete Organic LTEs, un network internazionale di ricercatori italiani e francesi impegnati nello studio dell’agricoltura biologica.

L'osteopatia combatte lo stress: i risultati di uno studio

16/09/2017

Uno studio pilota firmato da un osteopata e da due neurofisiologi italiani e ora pubblicato su un'importante rivista americana, dimostra come il trattamento manipolativo osteopatico sia efficace nel contrastare la risposta fisiologica allo stress.

Appello di 170 scienziati: «Moratoria per il wireless 5G»

15/09/2017

Sono 170 gli scienziati indipendenti che hanno chiesto alle istituzioni dell’Unione Europea di bloccare lo sviluppo della tecnologia 5G in attesa che si accertino i rischi per la salute per i cittadini europei. Con il sostegno dell'associazione AMICA, Associazione per le Malattie da Intossicazione Cronica e/o Ambientale.

"Suolo vivente": il progetto per una "buona agricoltura"

14/09/2017

Si chiama "Suolo vivente" il progetto che vede capofila un'azienda agricola del Polesine con l'idea di costruire una "buona agricoltura". Convegno il 30 settembre.